Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 agosto 06, 17:46   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robby83
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: udine
Messaggi: 101
verniciare depron già verniciato

ciao, ho provato a verniciare del depron avente già una verniciatura da parte della ditta (alfamodel,colore grigio). Ho usato un bianco tamiya a bomboletta ma noto ke non si stende sopra il grigio originale ma ke lo stesso grigio torna in superficie gia prima della asciugatura. A cosa è dovuto?(la giornata era buona non c'era umido). Come si può fare?
robby83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 06, 09:47   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Non mi è chiaro cosa intendi. Forse vuoi dire che la vernice grigia di alfamodel si "solleva" come se si squagliasse? In quel caso vuole dire che hai usato una vernice non compatibile con quella già esistente. E soprattutto: se scioglie la vernice precedente quasi di sicuro scioglie anche il depron. Occhio. Io ho risolto usando la vernice all'acqua (copre, non puzza, si lavano bene gli attrezzi) che non scioglie nulla. L'unica cosa è che devi darla a pennello, ma il risultato è buono lo stesso.
Saluti.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 06, 11:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robby83
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: udine
Messaggi: 101
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
Non mi è chiaro cosa intendi. Forse vuoi dire che la vernice grigia di alfamodel si "solleva" come se si squagliasse? In quel caso vuole dire che hai usato una vernice non compatibile con quella già esistente. E soprattutto: se scioglie la vernice precedente quasi di sicuro scioglie anche il depron. Occhio. Io ho risolto usando la vernice all'acqua (copre, non puzza, si lavano bene gli attrezzi) che non scioglie nulla. L'unica cosa è che devi darla a pennello, ma il risultato è buono lo stesso.
Saluti.
no no la vernice ke ho aplicato non scioglie nulla mi è stata consigliata poi in questo forum quindi so ke va bene, semplicemente non ha un buon effetto coprente ovvero il grigio originale non viene coperto bene, credo la causa sia proprio questo grigio qui ke ha manie di protagonismo
robby83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 06, 00:34   #4 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da robby83
no no la vernice ke ho aplicato non scioglie nulla mi è stata consigliata poi in questo forum quindi so ke va bene, semplicemente non ha un buon effetto coprente ovvero il grigio originale non viene coperto bene, credo la causa sia proprio questo grigio qui ke ha manie di protagonismo
La prima cosa che mi viene in mente è che stai tentando di coprire il grigio con un colore più chiaro...
In questo caso o metti un coprente chiaro di fondo oppure con carta da vetro 1000 ad acqua non levighi via la vernice preesistente. In entrambi i casi ci sono buoni rischi di peggiorare la situazione.

Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 06, 11:06   #5 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da robby83
ciao, ho provato a verniciare del depron avente già una verniciatura da parte della ditta (alfamodel,colore grigio). Ho usato un bianco tamiya a bomboletta ma noto ke non si stende sopra il grigio originale ma ke lo stesso grigio torna in superficie gia prima della asciugatura. A cosa è dovuto?(la giornata era buona non c'era umido). Come si può fare?
molto strano... ho verniciato in grigio chiaro l'ala del ta183 (avatar) Alfa model, e con due mani sottili di Spray Tamya tutto è uscito perfettamente.... Hai usato Tamya Acrilic Paint vero? Non gli spray Tamya per la carrozzerie delle macchinine in lexan trasparente!
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Verniciare il depron robin Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 08 dicembre 07 17:15
come verniciare il depron Novellino Aeromodellismo Principianti 2 03 luglio 07 16:08
Come verniciare il depron rosy Aeromodellismo Principianti 14 02 dicembre 06 12:22
verniciare o ricoprire il depron??? fabionet31 Aeromodellismo Volo Elettrico 6 27 gennaio 06 13:05
verniciare il depron doctorwho Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 24 dicembre 04 08:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002