BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Problema spinotto della ricevente (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/311662-problema-spinotto-della-ricevente.html)

albusi 07 marzo 14 16:05

Problema spinotto della ricevente

1 Allegato/i
Ciao a tutti!
Ho comprato un oggetto da una ditta tedesca ma una volta arrivato ho notato che lo spinotto che si collega alla ricevente è ben diverso da quello classico.. Sapete dirmi se esistono degli adattori o cone potrei fare??
Grazie a tutti! lo spinotto "misterioso" è quello a destra

albusi 07 marzo 14 16:06

1 Allegato/i
In questa foto invece è quello basso un po piu grosso e quadrato

romoloman 07 marzo 14 16:24

Che cosa è l'oggetto ???
Mi raccomando non lo dire.... è un SEGRETO MILITARE..
Altrimenti chi vuol darti una mano potrebbe anche rischiare di riuscire a trovare un manuale.....

Del resto di oggetti nelle ditte tedesche ne vendono uno solo...
:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

albusi 07 marzo 14 16:30

:icon_rofl:icon_rofl non l ho scritto perchè non so come si chiami esattamente!
è una specie di magnete, invece di ruotare l alberino come un servo normale l elettricità polarizza in negativo e positivo il magnete.. penso funzioni cosi

romoloman 07 marzo 14 16:32

Citazione:

Originalmente inviato da albusi (Messaggio 4181770)
:icon_rofl:icon_rofl non l ho scritto perchè non so come si chiami esattamente!
è una specie di magnete, invece di ruotare l alberino come un servo normale l elettricità polarizza in negativo e positivo il magnete.. penso funzioni cosi

Probabilmente non si attacca alla ricevente ma a qualche schedina di controllo

albusi 07 marzo 14 16:33

ah comunque lo spinotto è quello in alto in entrambe le foto.. mi sono sbagliato nei messaggi precedenti!

CarloRoma63 07 marzo 14 16:59

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4181771)
Probabilmente non si attacca alla ricevente ma a qualche schedina di controllo

Concordo. Non ha il terzo filo, che è quello che porta il comando. Ti occorre necessariamente uno switch elettronico comandato dalla radio.

Carlo

albusi 07 marzo 14 17:07

grazie carlo.. posso chiederti dove potrei reperirlo e nel caso come collegarlo? grazie mille
intendi forse una cosa tipo questa?
Receiver controlled on/off switch up to 10 amps any RC system FAST POST turnigy | eBay

ps: ne esistono fatti ad "Y" ossia dove posso collegare due dispositivi e comandarli con un solo switch? però poi il problema sarebbe che non posso utilizzarli alternativamente, ma solo assieme...mmmm non so come uscirne:(:(

CarloRoma63 07 marzo 14 17:16

Citazione:

Originalmente inviato da albusi (Messaggio 4181821)
grazie carlo.. posso chiederti dove potrei reperirlo e nel caso come collegarlo? grazie mille
intendi forse una cosa tipo questa?
Receiver controlled on/off switch up to 10 amps any RC system FAST POST turnigy | eBay

Esattamente lui.
E' un interruttore elettronico che riceve il segnale dalla Rx. Con lo stick ad una estremità tiene il circuito aperto, con lo stick all'altra estremità lo chiude.

Carlo

albusi 07 marzo 14 17:19

ok grazie mille.. mi sa che mi toccherà comprarne due allora.. o conosci un modo per avere un utilizzo alternato dei due dispositivi utilizzando un solo canale? (tipo stick a destra ne attivo uno / stick a sinistra attivo l altro)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002