BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   dov'è il mio pacco ? (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/308325-dova-il-mio-pacco.html)

il_Zott 26 gennaio 14 15:58

dov'è il mio pacco ?
 
Ciao a tutti
ormai in moltissimi compriamo i più disparati oggetti nei meandri della rete, da un modello ad un'elica o un ricambio del cellulare...
I pacchetti quasi sempre sono correlati ad un track number che il venditore fornisce all'atto della spedizione, molto spesso sono raccomandate estere, ma a volte capire dove cercarli non è semplice, ho trovato un link che indica i vari tipi di track number e relative poste estere dove inserire il numero e vedere dove sta il pacco, eccolo qui:

come traccio il mio pacco ?


poi un volta arrivato in Italia, se siamo fortunati ed è un raccomandata estera, basta andare

QUI


ciao e buone ricerche:wink:



p.s.
Per tenere pulita la discussione e lasciarla di facile lettura non saranno ammessi post di domande o richieste varie, detti post saranno cancellati, logicamente ben accetti altri link o app per la tracciatura.

Vega29 26 gennaio 14 16:53

Ti aggiungo anche 17track[Together Tracking], International Registered/Parcel/EMS/Express Tracking System e una app per iPhone e iPad, iTracking, gratuita per le Poste italiane, a pagamento per tutti i corrieri.

klamath 26 gennaio 14 17:36

Segnalo anche l ottima app Parcel per iPhone iPad e mac
Gratuita fino a 3 traking contemporanei

Parcel app for iPhone / iPad / Mac

inoltre TrackMe per dispositivi android

https://play.google.com/store/apps/d....trackme&hl=it

CarloRoma63 28 gennaio 14 15:32

Questa pagina China post status "NULL" please ospita una applet che legge sia ChinaPost che EMS e fornisce dati più leggibili della nota Welcome to International Registered Mail Tracking System

Carlo

sportpalio 17 febbraio 14 22:37

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 4126111)
Ciao a tutti
ormai in moltissimi compriamo i più disparati oggetti nei meandri della rete, da un modello ad un'elica o un ricambio del cellulare...
I pacchetti quasi sempre sono correlati ad un track number che il venditore fornisce all'atto della spedizione, molto spesso sono raccomandate estere, ma a volte capire dove cercarli non è semplice, ho trovato un link che indica i vari tipi di track number e relative poste estere dove inserire il numero e vedere dove sta il pacco, eccolo qui:

come traccio il mio pacco ?


poi un volta arrivato in Italia, se siamo fortunati ed è un raccomandata estera, basta andare

QUI


ciao e buone ricerche:wink:



p.s.
Per tenere pulita la discussione e lasciarla di facile lettura non saranno ammessi post di domande o richieste varie, detti post saranno cancellati, logicamente ben accetti altri link o app per la tracciatura.


bravo Zott!:D

TotanoFritto 21 febbraio 14 23:28

Manca ancora il nuovo (dal mese di novembre 2013) e sfortunato corriere di HK che ha dato tantissimi problemi a molti, compreso me, Freipost che poi altro non è che Post Fiji : Track & Trace

madqwerty 10 aprile 14 12:43

International Track and Trace service. Trackitonline. :)

avia-tore 12 aprile 14 23:01

Mytracker, app per android (solo italia)

actelios 28 novembre 14 19:21

le raccomandate internazionali sono ormai quasi tutte standadizzate nel track, quindi quando acquistate qualcosa , anche in russia per esempio, fatevi dare dal venditore il track estero , e non appena il pacco risulta uscito dal paese di partenza , trovatole su dove e quando ricerca spedizioni italiane. (basta digitare le citate parole su google)

tutto qua !
:)

mauro valente 19 maggio 19 10:50

Mytracker


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002