BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   problema servi collegamento y (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/305359-problema-servi-collegamento-y.html)

mazurka 20 dicembre 13 13:48

problema servi collegamento y

Salve a tutti !
Sono un nuovo iscritto e spero mi possiate aiutare.
Son appassionato di modellismo dinamico da circa 4 anni,possiedo 2 mta s50,2 cen gst, e ho appena acquistato un monster fg 1:6 4wd.
Il mio negoziante di fiducia non ha saputo aiutarmi riguardo il mio problema di questultimo modello : il modello e' usato ma tutto ok,monta il kit 4wd,marmitta espansione,e frenatura a disco ed e' proprio qui il mio problema.Monta 2 servi collegati a "y" penso si dica kosi,mentre la radio e ricevente lo lasciata al vecchio propietario perché io ho una Spektrum dx3 pro,ho comprato la ricevente per il modello ho collegato il tutto fatto il "binding" (o qualcosa di simile) i servocomandi rispondono tutti ma uno dei 2 montati a "y" si muove da solo !
Ho fatto varie prove.....se ne scollego uno dei due l'altro e' ok, ho provato a cambiare canale ma il problema persiste,ho provato a cambiare il servo che non stava fermo....e dopo si muoveva l'altro ! Ho cambiato batteria ma il problema rimane....
Ho contattato il ragazzo che mi ha venduto il modello,e mi ha detto che lui con la sua radio e ricevente non ha mai avuto questo problema(lui aveva una trasmittente ancora a frequenze non a 2.4 Ghz).
Non posso neanche smontarne uno,perche' uno comanda il gas,e l'altro i freni anteriori a disco).Il collegamento a "y" mi sembra fatto bene completamente stagnato e ricoperto di guaina termoretraibile,ma non so piu' cosa posso fare.
Qualcuno anche pagando potrebbe aiutarmi ?
Grazie.

pollovolante 20 dicembre 13 14:10

Ciao,ma il collegamento a Y e' fatto con una prolunga appunto ad "y" o tagliando i fili dei servi e saldandoli assieme,poi i servi sono della stessa marca,perche' a volte puo' succedere che marche diverse collegate assieme creino qualche problema.
Direi che il fatto che prima era in MHz e adesso in 2,4 non centra.
Magari se metti una foto del tutto si puo' capire meglio.

mazurka 20 dicembre 13 15:35

Grazie !!!
provvedo al piu' presto a montare 2 servi dello stesso modello,poi ti sapro' dire.

darten 21 dicembre 13 18:59

Assicurati che l'alimentazione della ricevente sia almeno da uno o due ampères
le spectrum alle volte, e specialmente quando l'assorbimento da parte dei servocomandi è un po' elevato, hanno manifestato delle defaillaces di questo genere !

Chicco K 21 dicembre 13 19:13

Secondo me il problema nasce da un paio di cose...

- una è quella di aver cambiato radio, perciò i servi hanno un centro diverso e sono da programmare bene, sia come leveraggio meccanico che come corse nel sw tx...

- l'altra potrebbe essere la Y... perchè quando freni si muove anche il servo del gas e viceversa, quando dai gas si muove quello dei freni a vuoto, ove ci potrebbero essere degli assorbimenti da forzature o attriti indesiderati...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002