![]() |
alluminio e resina epossidica La resina si appiccica sull' alluminio? o è meglio evitare? |
Si, a patto che l'alluminio venga cartavetrato bene prima; sull'alluminio lucido ovviamente la resina epossidica una volta indurita si stacca di netto sopra un certo carico a trazione... invece se applicata su alluminio ruvido regge molto di più anche se meno del legno... |
regge poco, ci sono resine particolari per i metalli, ho visto riparare carter di motori glow, ritornati perfettamente funzionati. Per incollaggi particolarmente tenaci ti posso suggerire la uhu plus, una delle poche colle epossidiche che regge 300kg/cm ( se però fatta catalizzare al caldo) comunque incolla molto meglio delle normali colle per modellismo, occhio che due tubetti da 15g costano circa 7-9. ciao |
ops ho sbagliato volevo chiedere della resina poliestere per la fibra di vetro :fiu: sono fuso :D |
boh.....:lol: io con poliestere e fibra c'ho riparato una cariola in metallo e dopo tre anni di onorato servizio di giardinaggio, ancora regge :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl |
perfect! :D devo fare una scatolina porta zippo e porta tagliasigari, quindi la colla e l'alluminio reggono insieme! perfetto |
Il distaccante siliconico e la resina vanno d' accordo? O è neglio un altro sistema? |
Il silicone non va d'accordo con nulla. Tutto quello che viene a contatto con il silicone diventa poi di difficile verniciatura. A meno che, non ti procuri un ottimo antisilicone liquido: P.S. Ripensandoci, nelle tette il silicone non mi dispiace!!!:D:D:D |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:34. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002