![]() |
help balsa come sopra qulcuno mi puo' dire con cosa si ammolla la balsa per farla piegare a mo di fasciame? grazie a tutti ady |
acqua e amoniaca ma fai delle prove per vedere quanto la devi inumidire ciaooooooooo |
grazie ora provo |
Citazione:
mi raccomando di prestare attenzione alla vena: non tutti i tagli vanno bene per essere piegati! :wink: |
suppongo che debba piegare nel senso della vena come a strirarla. grazie di nuovo |
Citazione:
Ma se non hai ammoniaca (o non vuoi impuzzare la casa) funziona anche un bagno in semplice acqua calda (non bollente) e per i listelli il vapore (del ferro da stiro o della pentola a pressione) fa meraviglie. |
per i listelli mi sono costruito un attrezzo che a la forma di un settore di mezzo uovo saldato su un codolo di acciaio e incastrato in un manico di legno. lo metto sul fornello bagno il listello e schiaccio quando l'arnese e ben caldo. il problema c'e' l'ho quando piego la fascia di balsa sana, scafi a spigolo. grazie a tutti |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:14. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002