BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   traforo elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/302596-traforo-elettrico.html)

samuelemontino 13 gennaio 14 19:07

seghetto da traforo

salve...
devo acquistare 1 seghetto da traforo.Quale modello mi consigliate dei due?

Micro Sega da traforo a 2 velocità Proxxon MicroMot Modello DS 460 No. 27094

Micro Sega da traforo a 2 velocità Proxxon MicroMot Modello DSH No. 28092

bruno 13 gennaio 14 19:16

Io ho il DSH/E con velocità variabile. Favoloso ci tagli quello che vuoi.

samuelemontino 13 gennaio 14 20:33

thanks

Citazione:

Originalmente inviato da bruno (Messaggio 4106473)
Io ho il DSH/E con velocità variabile. Favoloso ci tagli quello che vuoi.

grazie Bruno

samuelemontino 14 gennaio 14 02:31

dsh

Citazione:

Originalmente inviato da Ruggero1968 (Messaggio 4046305)
buono, ma okkio che è piccino.

il DS460 (o ancora meglio il DSH) è il più indicato per i nostri lavori

perchè sostieni che il dsh sia più indicato del 460?

Ruggero1968 14 gennaio 14 09:39

Citazione:

Originalmente inviato da samuelemontino (Messaggio 4107183)
perchè sostieni che il dsh sia più indicato del 460?

Ho scritto che la DS460 e la DSH sono le più indicate rispetto al ds230 in quanto hanno il piano inclinabile e la possibilità di montare differenti lame che il ds230 non può montare.
Poi sarà il budget ha decidere tra la DS460 o la DHS.

samuelemontino 14 gennaio 14 12:23

modello

Citazione:

Originalmente inviato da Ruggero1968 (Messaggio 4107275)
Ho scritto che la DS460 e la DSH sono le più indicate rispetto al ds230 in quanto hanno il piano inclinabile e la possibilità di montare differenti lame che il ds230 non può montare.
Poi sarà il budget ha decidere tra la DS460 o la DHS.

Grazie

emilio.perrone 18 maggio 15 13:53

consiglio traforo lettrico

Salve, un saluto a tutti voi del forum e complimenti al sito e a tutti voi che realizzate cose fantastiche.
Volevo porvi una domanda, io da tempo utilizzo un piccolo traforo manuale per fare dei lavoretti ma è scomodissimo e impiego tanto tempo per utilizzarlo, quindi mi sono deciso nel comprarne uno elettrico.
Dato che vorrei comprarne uno discreto vorrei avere un parere vostro che siete esperti in materia, premetto che lo voglio utilizzare prevalentemente per Hobbistica, vorrei fare dei porta chiave, delle struttire per barche da modellismo e altro lavorettini diciamo di precisione. Ho fatto molte ricerche su internet ma ci sono tanti pareri e non si capisce niente. In breve io ho un budget di massimo €160 €.
Sono indeciso tra questi modelli

Proxxon ds 230/e
Ferm ffz-400r
Einhell th-ss 405

potete dirmi per favore i pregi e i difetti e quale mi consigliate oppure se ne sapete qualcuno da consigliarmi.
Vi ringrazio anticipatamente, e chiedo un vostro aiuto per favore

aisalord 18 maggio 15 14:55

Citazione:

Originalmente inviato da emilio.perrone (Messaggio 4639683)
Salve, un saluto a tutti voi del forum e complimenti al sito e a tutti voi che realizzate cose fantastiche.
Volevo porvi una domanda, io da tempo utilizzo un piccolo traforo manuale per fare dei lavoretti ma è scomodissimo e impiego tanto tempo per utilizzarlo, quindi mi sono deciso nel comprarne uno elettrico.
Dato che vorrei comprarne uno discreto vorrei avere un parere vostro che siete esperti in materia, premetto che lo voglio utilizzare prevalentemente per Hobbistica, vorrei fare dei porta chiave, delle struttire per barche da modellismo e altro lavorettini diciamo di precisione. Ho fatto molte ricerche su internet ma ci sono tanti pareri e non si capisce niente. In breve io ho un budget di massimo €160 €.
Sono indeciso tra questi modelli

Proxxon ds 230/e
Ferm ffz-400r
Einhell th-ss 405

potete dirmi per favore i pregi e i difetti e quale mi consigliate oppure se ne sapete qualcuno da consigliarmi.
Vi ringrazio anticipatamente, e chiedo un vostro aiuto per favore

Proxxon, senz'ombra di dubbio.

Creative 26 agosto 16 14:15

Ragazzi, quello del Lidl è così malvagio? In cosa pecca?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

DanSky 26 agosto 16 14:21

Citazione:

Originalmente inviato da Creative (Messaggio 4947957)
Ragazzi, quello del Lidl è così malvagio? In cosa pecca?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

che la lama fatica a star dritta quando si spinge il pezzo, io ho parzialmente risolto usando lame proxxon che tagliando molto più delle solite che si trovano nei vari brico, ma il problema rimane, bisogna controllare l'allineamento tra il braccio superiore ed inferiore, o meglio, bisogna controllare gli attacchi della lama e riallinearli.

Altro difetto che ho riscontrato..... chi la assemblato non ha stretto la vite della biella, quindi mi vibrava tantissimo, stretta la vite ha quasi smesso, per togliere le vibrazioni (pochissime in realtà) al max dei giri dovrei bilanciare il contropeso, lavoro quasi inutile nel mio caso

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002