BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Cosa molto strana dalla dogana... (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/29967-cosa-molto-strana-dalla-dogana.html)

rafpigna 13 luglio 06 19:00

Cosa molto strana dalla dogana...

Ciao a tutti

premetto che ho spesso comprato oggetti di modellismo dagli usa o dalla cina, molto piccoli, con spedizioni via airmail e, come molti di voi sapranno, mi è stato sempre richiesto dalle poste italiane il balzello di 5,50€ per "spese di sdoganamento"

Di solito però il postino non mi consegnava direttamente il pacco, ma mi lasciava un avviso tipo quelle delle raccomandate. Io andavo alla posta e alla consegna del pachettino pagavo il 5 euri :unsure:

Ieri invece mi è arrivato in ufficio posta dell'ufficio dove lavoro, direttamente il pacchettino... mi sembrava stano che non avessi pagato... e infatti vedendo bene nella busta fuori al pacchetto c'è un modulo di conto corrente premarcato delle poste che dovrei pagare..... 5,50€....

Ora mi chiedo
1) come mai non mi hanno lasciato l'avviso come tutte le volte
2) se io non li pago quei 5,50€ loro che possono fare? Il pacco me l'hanno già consegnato, no???

A voi è mai capitato?

Frank48 14 luglio 06 02:28

Citazione:

Originalmente inviato da rafpigna
Ciao a tutti

premetto che ho spesso comprato oggetti di modellismo dagli usa o dalla cina, molto piccoli, con spedizioni via airmail e, come molti di voi sapranno, mi è stato sempre richiesto dalle poste italiane il balzello di 5,50€ per "spese di sdoganamento"..................................... ..
............mi sembrava stano che non avessi pagato... e infatti vedendo bene nella busta fuori al pacchetto c'è un modulo di conto corrente premarcato delle poste che dovrei pagare..... 5,50€....

Ora mi chiedo
1) come mai non mi hanno lasciato l'avviso come tutte le volte
2) se io non li pago quei 5,50€ loro che possono fare? Il pacco me l'hanno già consegnato, no???

A voi è mai capitato?

Ciao Rafpigna, semplicemente per ciularti avidamente qualcosa in più, infatti prima pagavi 5,5 €, adesso devi aggiungere 1 € per il bollettino postale; totale 6,5 € (è il 18,18% in +).
A pensar male si fa peccato, ma ci si acchiappa sempre!!!!
Quanto a non pagare, pensa che sanno i tuoi dati e verresti trattato come un bieco debitore!! Corri il rischio di vederti arrivare a casa l'ufficiale giudiziario a pignorarti.. che sò...una ricevente!

:icon_rofl

rafpigna 14 luglio 06 21:48

E' vero! non ci avevo pensato!!!!!!

SONO INCA@@ATO NERO!!!!!!!!!!!!

Con chi posso reclamare??????

Oppure faccio una piazzata del genere che vado alla posta e pretendo di non pagare l'euro e chiamo il direttore e poi i carabinieri... che ne dite???:angry:

criptico 14 luglio 06 22:02

Pazzesco . . .
E io che credevo che il fondo fosse già stato toccato :azz: . . .

porcu69 14 luglio 06 23:10

Citazione:

Originalmente inviato da rafpigna
E' vero! non ci avevo pensato!!!!!!

SONO INCA@@ATO NERO!!!!!!!!!!!!

Con chi posso reclamare??????

Oppure faccio una piazzata del genere che vado alla posta e pretendo di non pagare l'euro e chiamo il direttore e poi i carabinieri... che ne dite???:angry:

.....semplicemente andare in posta e pagare i 5,50??
Diciamo che il bollettino è solo uno dei modi per pagare..l'altro è portarli direttamente all'ufficio PT.
Ciaps

Poalo

urology 14 luglio 06 23:23

Citazione:

Originalmente inviato da porcu69
.....semplicemente andare in posta e pagare i 5,50??
Diciamo che il bollettino è solo uno dei modi per pagare..l'altro è portarli direttamente all'ufficio PT.
Ciaps

Poalo

>Secondo me ne hai mancato uno!!

Il terzo e mandarli a fa....lo"!!

Vi dico che dopo queste "menate dei 5,50 euro, non acquisto più materiale in oriente.

Solo America!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002