BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Batteria li-po (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/298365-batteria-li-po.html)

piccios 19 settembre 13 02:06

Batteria li-po

Buonasera a tutti, avrei bisogno di sapere una batteria della gigapower da 3.300 mAh 3s1p da 11,1V, quanto eroga di corrente continua? Grazie per le eventuali risposte.

massimob 19 settembre 13 09:33

Citazione:

Originalmente inviato da piccios (Messaggio 3948840)
Buonasera a tutti, avrei bisogno di sapere una batteria della gigapower da 3.300 mAh 3s1p da 11,1V, quanto eroga di corrente continua? Grazie per le eventuali risposte.

eroga quello che hai scritto tu :rolleyes:

CarloRoma63 20 settembre 13 20:22

Citazione:

Originalmente inviato da piccios (Messaggio 3948840)

Eroga 3300 mA per un'ora. Se invece vuoi sapere quanto può erogare come corrente massima, devi moltiplicare i 3300 per il numero indicato con una C (tipico C20, C30, C45, etc)
Ad esempio, una 3300 mAh C30 (o anche 30C, dipende da come decidono di scriverlo) erogherà al massimo 99.000 mA (99 Ampere) senza rovinarsi, anche se è prudente non chiederne più di 70.

Carlo

piccios 22 settembre 13 13:43

batteria li-po

Grazie per le risposte, ma sulla pila in mio possesso non è indicato il valore della C, che da quello che ho capito indica la corrente in ampere erogata in continuo. Dovendo sostituirla con un'altra, per una Futaba Super C9, per un corretto funzionamento quale valore deve indicare il parametro C.?
Spero di essere stato sufficientemente chiaro, nonostante la mia poca dimestichezza con questo tipo particolare di batteria.
Grazie.

I-MACS 22 settembre 13 13:54

Citazione:

Originalmente inviato da piccios (Messaggio 3952796)
Grazie per le risposte, ma sulla pila in mio possesso non è indicato il valore della C, che da quello che ho capito indica la corrente in ampere erogata in continuo. Dovendo sostituirla con un'altra, per una Futaba Super C9, per un corretto funzionamento quale valore deve indicare il parametro C.?
Spero di essere stato sufficientemente chiaro, nonostante la mia poca dimestichezza con questo tipo particolare di batteria.
Grazie.

per le trasmittenti esisto lipo "dedicate" a scarica lenta con pochi C (tipo 5C).

saluti

piccios 22 settembre 13 18:40

batteria lipo per lo starter

Grazie, mi è tutto più chiaro. Approfitto e chiedo ulteriormente, per uno starter che verrà utilizzato per l'avviamento a mezzo cinghia di un motore marino da 7,5 che tipo di batteria lipo mi consigliate?
Grazie.

tornadoh71 26 settembre 13 21:24

Conviene una lipo dedicata ..

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002