![]() |
"Lucidare" legno Come detto in qualche thread fa, devo fare uno stampo della mia ogiva. Ora ho il mio bel ogivone tornito, devo cercare di lucidarlo e soprattutto di correggere alcune piccole imperfezioni. Dello stucco spray è sufficiente? |
no. Stucco poliestere da carrozziere, poi fondo riempitivo bicomponente. Se devi usarla come stampo maschio (master) potresti lucidarla con cera per pavimenti, che fa anche da distaccante. Saluti |
Citazione:
Il fondo riempitivo cosa sarebbe esattamente? |
Sarebbe una "vernice" molto corposa e di rapida essicazione che si presta alla carteggiatura. Quindi viene usato tra lo stucco e la vernice. In mancanza di fondo lo stucco tende ad assorbire la vernice creando dell epatacche opache orribili a vedersi. Saluti |
Citazione:
La cera per pavimenti funziona anche da "tura pori" in modo da poterci mettere la vernice distaccante senza problemi? |
no, assolutamente. Piuttosto quella (la cera) è la vernice distaccante, ad altro non serve. |
Citazione:
Non ho capito la risposta :D Io ho del legno, ho sia la cera che la vernice distaccante, prima di procedere con lo stampo devo ovviamente "tappare" tutti i microfori, cosa posso usare? Lo stucco spray è stato abolito, è stato proposto lo stucco poliestere, sto pezzo non lo devo verniciare quindi posso evitare il fondo riempitivo? Ora contando che la procedura sia questa, la cera per pavimenti a cosa sarebbe servita? |
legno, stucco, fondo (o primer), vernice, cera (o distaccante) |
Citazione:
Il fondo e la vernice son necessari? |
Se vuoi che il prodotto del tuo stampo sia liscio si. La cera, come dice Giorgio, è solo un distaccante. Saluti |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:36. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002