BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Scelta materiale per progetto (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/29506-scelta-materiale-per-progetto.html)

Stak* 06 luglio 06 22:42

Scelta materiale per progetto

Salve a tutti, questo è il primo post che apro dopo la presentazione eehehe!!!

Arriviamo al dunque, mi sono messo in testa di costruire un triner ispirandomi a wild e sky screamer ecc, preferisco farlo indoor infatti ho pensato di adottare una larghezza alare di 60 cm adesso il dilemma mio è depron o balsa?

pensavo di usare pannelli di balsa da 6 o simile ma il dubbio permane!!! voi che ne pensate?

Il mio obiettivo è creare un piccolo aereoplanino con poca spesa(chi non lo vorrebbe fare), infatti utilizzero' cio' che trovo a portata di mano per radiocontrollo e altro! a presto ciaoo... :icon_rofl

cristianointhesky 07 luglio 06 00:59

Benvenuto. Il depron è assai piu economico e veloce. La balsa doterebbe il tuo aereo di qualità che difficilmente potrebbero essere apprezzate da un principiante (senza offesa) . E comunque anche la costruzione con il legno richiede maggiore precisione.
In ogni caso piu l'aereo è piccolo e piu è difficile imparare.
In bocca al lupo.
Saluti

Ps: per un progettino ti consiglio di postare nella sezione prog & cotruzione.

Stak* 07 luglio 06 15:54

...

<_< Bè chi ti ha detto che non ho mai fatto un modello in balsa, infatti, ho fatto un piccolo modellino, non ho mai usato il depron invece ed è per questo che chiedevo, sinceramente preferisco la balsa!

paologiusy 07 luglio 06 15:59

Citazione:

Originalmente inviato da Stak*
<_< Bè chi ti ha detto che non ho mai fatto un modello in balsa, infatti, ho fatto un piccolo modellino, non ho mai usato il depron invece ed è per questo che chiedevo, sinceramente preferisco la balsa!

La balsa, anche quella tenera, ha un peso specifico più che doppio del depron.

A me piace di più la balsa, come lavorazione, degli espansi. Però dovresti fare una struttura centinata, e con quelle dimensioni sarebbe difficile e risulterebbe fragilissima.

Mrk89 07 luglio 06 16:39

Depron!!!

Datti al depron...ti conviene!!! al massimo poi se sfasci un modello ti basta una giornata e lo riporti a volare....ciao...ciao...:wink: :wink:

Stak* 07 luglio 06 20:46

...

E depron sia!!! ihih :lol:

Adesso il problema è il radio comando!!! Work in progress :icon_rofl ...

cristianointhesky 07 luglio 06 21:10

Citazione:

Originalmente inviato da Stak*

Nessuno lo ha detto, ne io ne tu.
E ti consiglio il depron in ogni caso.
Saluti

Stak* 11 luglio 06 01:04

...

Oggi ho acquistato il depron da 6 e da 3 mm adesso ne ho una quantità industriale diciamo che posso fare almeno 100 modelli no skerzo ma suppongo che mi rimarrà molto depron per applicazioni future o eventuali modifiche o aggiustaggi vari :wink: :P

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002