Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 06, 18:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pakizip
 
Data registr.: 30-01-2006
Messaggi: 282
Sàfàlè*o verita' o inganno?

Ciao a tutti ero intenzionato a comprare un aereoplanino della serie flat out quindi vado dal mio venditore nella mia citta' e lui mi dice che sono disponibili dal rivenditore sopra citato ma c'e' da aspettare poiche' safalero non spedisce della merce perche' ci deve essere una somma minima da comprare altrimenti niente....
secondo voi e' vero?
grazie
pakizip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 06, 18:42   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AleDVD
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Novara
Messaggi: 554
Invia un messaggio via MSN a AleDVD
Non stento a creere a quello che ti ha detto il venditore della tua città.

Lavoro nel campo del commercio anche io (commesso in una videoteca) e mi trovo spesso di fronto ad aziende che impongono un minimo d'ordine, talvolta assurdo, per inviare la merce.


Se prorpio non vedi l'ora di prenderti il modello perchè non ordini qualcos'altro in modo da far raggiungere prima il minimo d'ordine al venditore della tua città


Scherzi a parte quello del minimo d'ordine è un'usanza sempre più diffusa e con la quale bisogna, volenti o nolenti, imparare a convivere se si vuole acquistare dai negozi.


Ciao da un "commerciante"
AleDVD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 06, 21:17   #3 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da pakizip
Ciao a tutti ero intenzionato a comprare un aereoplanino della serie flat out quindi vado dal mio venditore nella mia citta' e lui mi dice che sono disponibili dal rivenditore sopra citato ma c'e' da aspettare poiche' safalero non spedisce della merce perche' ci deve essere una somma minima da comprare altrimenti niente....
secondo voi e' vero?
grazie
con Safalero c'è un minimo... ma in genere il venditore accumula un pò di ordini per risparimiare sulle spese di spedizione...è normale... poi dipende perchè al negozio dove vado io arrriva 1 pacco enorme da safalero 1 volta a settimana...perchè vende parecchio...
  Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 06, 22:05   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
confermo, la convenienza ad aspettare un minimo di ordine c'e da entrambe le parti, dove compro io ogni tanto si aspetta anche 1mese...

Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
con Safalero c'è un minimo... ma in genere il venditore accumula un pò di ordini per risparimiare sulle spese di spedizione...è normale... poi dipende perchè al negozio dove vado io arrriva 1 pacco enorme da safalero 1 volta a settimana...perchè vende parecchio...
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 06, 02:50   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
si, sono un negoziante anche io (non modellismo), ma non condfondiamo la convenienza con la impossibilità di inoltrare un ordine...
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quarzi: leggende o verità? gstraga Radiocomandi 27 21 aprile 07 14:57
Rodaggio MTA4 S28 -> L'ultima verità! ombralonga Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 16 novembre 06 12:43
Crown 3 è il momento della verità!! AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 19 05 marzo 06 15:27
la verità sulle NiMh marco.alberio Circuiti Elettronici 5 23 dicembre 04 23:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002