BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Acquisto Rasamenti (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/281193-acquisto-rasamenti.html)

mariuccio91 04 aprile 13 00:30

Acquisto Rasamenti

Sapete dove posso acquistare dei rasamenti per un motore senza pagare un botto in spedizioni??

IK2DUR 04 aprile 13 03:04

Trova un aeromodellista con un torniello che magari te li fa' gratuitamente. Personalmente costo un caffe' anche per piu' rasamenti. Saluti Alvise.

eros 04 aprile 13 10:56

Citazione:

Originalmente inviato da IK2DUR (Messaggio 3723093)
Trova un aeromodellista con un torniello che magari te li fa' gratuitamente. Personalmente costo un caffe' anche per piu' rasamenti. Saluti Alvise.

mi piace questa cosa dei rasamenti con il tornio, mi spieghi come fai? va bene anche per grossi diametri e piccoli spessori (esempio 30x20x0.5mm)?
dovrei imparare a farmeli per le mie vecchie moto....:rolleyes:

il_biplano 04 aprile 13 11:48

Realizzati anche da 0,1mm in alluminio. Più sottili non ci ho mai provato.

E' semplice, ma devi avere gli utensili giusti; tornisci un tondo, con diametri interno ed esterno del rasamento che ti serve....praticamente un tubo. Poi con un utensile da troncatura, MOLTO ben affilato e spoglia inclinata verso il pezzo da tagliare, ottieni quante "fettine" ti possono servire, ovvero i tuoi rasamenti dello spessore desiderato.

Il primo magari non viene precisissimo, poi correggi il tiro sul secondo :wink:

Sto parlando di tornio parallelo, ovviamente e non a CNC :)

mariuccio91 04 aprile 13 12:20

Allora se vi scrivo le misure qualcuno di voi sarebbe così gentile da farmeli e spedirmeli in una lettera? naturalmente rinborsandovi le spese per la spedizione e il caffè :D

il_biplano 04 aprile 13 12:55

Citazione:

Originalmente inviato da mariuccio91 (Messaggio 3723378)
Allora se vi scrivo le misure qualcuno di voi sarebbe così gentile da farmeli e spedirmeli in una lettera? naturalmente rinborsandovi le spese per la spedizione e il caffè :D

Volentieri :wink:

Mandami un MP con le misure e l'indirizzo di spedizione.

mariuccio91 04 aprile 13 13:56

Grazie mille....ti mando tutto entro stasera :D

eros 04 aprile 13 15:40

Citazione:

Originalmente inviato da il_biplano (Messaggio 3723347)
Realizzati anche da 0,1mm in alluminio. Più sottili non ci ho mai provato.

E' semplice, ma devi avere gli utensili giusti; tornisci un tondo, con diametri interno ed esterno del rasamento che ti serve....praticamente un tubo. Poi con un utensile da troncatura, MOLTO ben affilato e spoglia inclinata verso il pezzo da tagliare, ottieni quante "fettine" ti possono servire, ovvero i tuoi rasamenti dello spessore desiderato.

Il primo magari non viene precisissimo, poi correggi il tiro sul secondo :wink:

Sto parlando di tornio parallelo, ovviamente e non a CNC :)

certo, tutto manuale!:P
grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002