![]() |
Penna 3D |
Parrebbe (si dice?)... una stampante 3D manuale... Anche se in verità, questa non scrive... e l'altra non stampa... ma creano oggetti solidi (3D) L'idea è creativa... chissà se si possono generare oggetti con materiali diversi... ho visto qualche video su uso modellistico (creazione di un aeromodello) ma non saprei se l'uso è limitato (materiale struttura) Comunque, secondo me, la penna 3D ha un buon futuro, specie in ambiente didattico-scolastico... |
Citazione:
|
Io già mi immagino un micromodello in struttura geodetica Bisogna poi vedere quanto robusta e pesante é sta plastica. |
First flight of 3D printed plane - YouTube C'è una discussione... sul tema: http://www.baronerosso.it/forum/aero...stampante.html |
75 euro o dollari non sono molti, ma immagino che tra un po nasceranno cloni a basso costo. |
un mio amico che ha una ditta di meccanica e prototipazione si è comprato la stampante 3D, con vari miglioramenti è passato dalla precisione originale di 0,1mm a 0,03mm, mica male! :D Se avete qualche modello 3D di aliante semplice posso chiedere se me lo stampa, il problema è che non so quanto pesa quella plastica... Il formato credo sia quello di autocad, perchè lui ha anche torni e frese, magari ci si puo provare Ciao |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:02. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002