BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Come filmare i nostri voli (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/273878-come-filmare-i-nostri-voli.html)

alexpilotino 22 gennaio 13 11:23

Come filmare i nostri voli

Salve ragazzi, volevo chiedervi visto che ci accomuna la stessa passione per il modellismo, io in particolare amo gli eli ma anche gli aerei non mi sono indifferenti:P non trovo mai nessuno che possa filmarmi un volo, voi come vi organizzate per riprendere i vostri voli?:wink:
Avevo pensato di attaccarmi la fotocamera in testa:P

P!PP! 22 gennaio 13 11:26

So che in molti lo fanno cosi

Sent from my Lumia 800 using Board Express

icarus64 22 gennaio 13 12:59

Citazione:

Originalmente inviato da alexpilotino (Messaggio 3595996)
Salve ragazzi, volevo chiedervi visto che ci accomuna la stessa passione per il modellismo, io in particolare amo gli eli ma anche gli aerei non mi sono indifferenti:P non trovo mai nessuno che possa filmarmi un volo, voi come vi organizzate per riprendere i vostri voli?:wink:
Avevo pensato di attaccarmi la fotocamera in testa:P

Il problema è che spesso trovi qualcuno che non ha idea di come si utilizzi una videocamera. La soluzione della camerina sul berretto ha il limite della impossibilità a zoomare; nel caso di elicotteri che non si allontanano mai troppo può andare, ma con gli aeromodelli i filmati non vengono bene.

salvatopo 22 gennaio 13 13:03

Credo si possa chiedere a un amico.
Io suggerirei una telecamera decente, con messa a fuoco bloccata su infinito (magari mettendo a fuoco un soggetto molto distante e disattivando l'af), zoom digitale rigorosamente disattivato, il tutto montato su un cavalletto.

alexpilotino 22 gennaio 13 13:39

Che ne pensate di questi?
OCCHIALI CON VIDEOCAMERA INTEGRATA SPIA SPY + MICRO SD CARD 4GB ACTION SPORT CAM | eBay

icarus64 22 gennaio 13 13:46

Citazione:

Originalmente inviato da alexpilotino (Messaggio 3596249)

Per carità, lascia perdere; la qualità è mediocre. Guarda i filmati del "nostro" Nuvolari.

greg89 22 gennaio 13 14:07

fatti un kit antenna tracker, poi invece che una patch, ci metti su una cam.. e fa tutto lui:wink::lol:

alexpilotino 22 gennaio 13 17:48

Citazione:

Originalmente inviato da greg89 (Messaggio 3596316)
fatti un kit antenna tracker, poi invece che una patch, ci metti su una cam.. e fa tutto lui:wink::lol:

Perdonami l'ignoranza, ma non ho capito una mazza:blink:
Hai fatto una battuta o una cosa seria?

monster900 22 gennaio 13 18:39

Avevo suggerito anch'io una antenna tracker ma mi risposero qui sul forum che si muove a scatti e non in modo fluido nel seguire il modello....

alexpilotino 23 gennaio 13 10:30

E quindi......:unsure:
Nessuna idea interessante?:unsure:
Devo per forza attaccare la mia telecamera al berrettino:P

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002