BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Tempi spedizione HK (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/272619-tempi-spedizione-hk.html)

italianest 10 gennaio 13 19:24

Tempi spedizione HK

Salve a tutti, ho fatto alcuni ordini da HK e mi è capito l'ultima volta, per la prima volta, di ricevere come codice di tracciamento un RU*******CH. Con gli altri non ho mai avuto problemi ma questo sembra un po' strano, l'ordine risulta spedito il 28 Dicembre 2012 su HK e il pacco è risultato tracciabile dal 31 (e fin qui niente di strano, dovrebbe essere normale che ci mettano un po' a dare gli aggiornamenti, spero...), il fatto è che dal 31 gli aggiornamenti di tracking del mio pacco non sono più cambiati e l'ultimo recita: "Departure from border point of origin country" e poi più nulla, sono 10 giorni che non ho nuove notizie, devo iniziare a preoccuparmi o la cosa è normale?
Grazie dell'attenzione

icarus64 10 gennaio 13 19:39

No, devi solo aver un poco più di pazienza rispetto alle altre spedizioni. Dal codice immagino che tua abbia delle batterie nel pacco. In questi casi vengono gestiti da Swiss Post e l'attesa è più lunga, ma arrivano a destinazione egualmente.

italianest 10 gennaio 13 19:44

Citazione:

Originalmente inviato da icarus64 (Messaggio 3573839)
No, devi solo aver un poco più di pazienza rispetto alle altre spedizioni. Dal codice immagino che tua abbia delle batterie nel pacco. In questi casi vengono gestiti da Swiss Post e l'attesa è più lunga, ma arrivano a destinazione egualmente.

Grazie mille della risposta rapidissima, adesso sono molto più tranquillo, si ho 2 pacchi di Lipo e altre piccole cose :)

santuz 11 gennaio 13 15:05

Citazione:

Originalmente inviato da italianest (Messaggio 3573808)
Salve a tutti, ho fatto alcuni ordini da HK e mi è capito l'ultima volta, per la prima volta, di ricevere come codice di tracciamento un RU*******CH. Con gli altri non ho mai avuto problemi ma questo sembra un po' strano, l'ordine risulta spedito il 28 Dicembre 2012 su HK e il pacco è risultato tracciabile dal 31 (e fin qui niente di strano, dovrebbe essere normale che ci mettano un po' a dare gli aggiornamenti, spero...), il fatto è che dal 31 gli aggiornamenti di tracking del mio pacco non sono più cambiati e l'ultimo recita: "Departure from border point of origin country" e poi più nulla, sono 10 giorni che non ho nuove notizie, devo iniziare a preoccuparmi o la cosa è normale?
Grazie dell'attenzione

prova a tracciare la spedizione sul sito delle poste italiane come fosse una raccomandata

I-ATIZ 11 gennaio 13 18:11

Io fatto ordine e pagamento il 6.12, il pacco (8 batterie e un carichino) è arrivato ieri, da zurigo, quindi porta pazienza.

Ammetto però che, visti i ridotti tempi degli ordini precedenti, non ci speravo più.

icarus64 11 gennaio 13 18:42

Citazione:

Originalmente inviato da italianest (Messaggio 3573848)
Grazie mille della risposta rapidissima, adesso sono molto più tranquillo, si ho 2 pacchi di Lipo e altre piccole cose :)

Prego! :wink:
Io, quando acquisto le batterie da HK faccio un ordine a se stante, proprio per non dover attendere a lungo il resto degli articoli.

DarkGhost 12 gennaio 13 10:43

pensa che io ho acquistato un modello e il pacco dovrebbe essere in italia dal 5 o 6 di questo mese, dopo oltre una settimana il tracking ancora non funziona... :uhm:

italianest 16 gennaio 13 22:57

il pacco finalmente è arrivato a Linate, ora però mi viene un dubbio: se dovessi pagare la dogana come verrei avvisato di ciò? direttamente dal corriere? e come pago poi?

FrancoC. 17 gennaio 13 11:17

Esiste già una discussione sulle spedizioni di HK.
Questa si chiude.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it