![]() |
togliere uhu hart ciao a tutti, oggi incollando le cerniere degli alettoni del Guppy II che sto costruendo, ho fatto cadere un pò di colla uhu hart sul rivestimento trasparente dell'ala, ho provato a toglierla con alcol, acquaragia e triellina ma niente non viene via e ho letto che anche con l' acetone non si risolve. qualcuno ha idea di come si possa togliere la colla dal rivestimento? ciao angelo |
L'acetone dovrebbe sciogliere la Uhu Hart, però penso che il rivestimento trasparente sparirebbe :shutup: La vedo dura :angry: |
Citazione:
grazie per la risposta ciao angelo |
Citazione:
Va bene anche il più economico diluente nitro ma ci mette più tempo ;) E nessuno dei due rovina il film plastico se dove lo vai ad usare non ci sono giunture, insomma, il termoretraibile deve essere integro. Robbè PS: se usi l' acetone per le unghie ovvio che non funziona... ci vuole quello 99% puro che vendono in ferramenta e non in profumeria :P |
Citazione:
Quoto Roberto. "In rete" si leggono un sacco di minchiate e c'è uno spaventoso rumore di fondo prodotto da gente che scrive pur di scrivere. L'UHU Hart è un collante cellulosico e tanti anni fa si faceva sciogliendo le pellicole foto/cine (allora di celluloide) in acetone. Serve aggiungere altro?:) -------------------------------- |
Citazione:
andavo dal fotografo a prendere le code e le teste dei rullini sviluppati per farci la colla a poco, l'acetone lo fregavo alle mie sorelle. |
Citazione:
------------------- |
si è vero, in rete si leggono un sacco di c....te, quindi mi confermate l' acetone puro: compro, provo e vi faccio sapere :wink: grazie a tutti ciao angelo |
Va boh, magari c'entra poco... Pero se non sapete come togliere l'odiosissima colla che lasciano pecette adesive o scotch, con un panetto imbevuto di wd40 ( il famoso olio...) la colla viene via subito che è un piacere, si ripete un paio di volte con un'altro straccerto pulito sempre imbevuto di wd40 e la colla non c'è più. A volte con alcol o altri solventi si spalma e basta, mentre col wd40 si toglie veramente. Ciaoooo Sent from my iPhone 4S using Tapatalk |
Citazione:
Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:37. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002