BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Acquisto radio da HobbyKing (HK) (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/269995-acquisto-radio-da-hobbyking-hk.html)

mijola75 14 dicembre 12 13:35

Acquisto radio da HobbyKing (HK)

Ciao a tutti,
dopo anni sto tentando di rientrare nel giro, ma visto il momento di crisi modiale come al solito meno spendo meglio è...
Premetto che ho già letto buona parte dei post che riguardano l'acquisto da questo store e sulla radio in questione.
Volevo acquistare una turnigy 9x, ma ho visto che sugli store europei viene venduta senza modulo, quindi comprarla qui per poi acquistarci un modulo non è poi così conveniente... tanto vale che mi prenda una futaba di quele economiche almeno ho qualce cosa di marca...
Ho visto invece che sul sito cinese conviene parecchio 56$ + spedizioni ed eventual dogana...
secoli fa quando facevo attività modellistica (le radio erano ancora 27 35 40 e 72 MHz) era praticamente impossibile acquistare dall'estero poichè non omologate e perchè bloccate dalle poste italiane in dogana...
E' cambiato qualche cosa adesso? se dovessi acquistarla, arriva? ovvio la lotteria della dogana ci sta, ma se non sbaglio sul valore della spedizione si deve aggiongere il 20% di iva e il 10% di dazio giusto?
Tanto acquistandola qui in europa a conti fatti andrei a spende comunque di più.

Grazie mille a tutti
;)

CarloRoma63 14 dicembre 12 15:10

Citazione:

Originalmente inviato da mijola75 (Messaggio 3531271)
Ciao a tutti,
dopo anni sto tentando di rientrare nel giro, ma visto il momento di crisi modiale come al solito meno spendo meglio è...
Premetto che ho già letto buona parte dei post che riguardano l'acquisto da questo store e sulla radio in questione.
Volevo acquistare una turnigy 9x, ma ho visto che sugli store europei viene venduta senza modulo, quindi comprarla qui per poi acquistarci un modulo non è poi così conveniente... tanto vale che mi prenda una futaba di quele economiche almeno ho qualce cosa di marca...
Ho visto invece che sul sito cinese conviene parecchio 56$ + spedizioni ed eventual dogana...
secoli fa quando facevo attività modellistica (le radio erano ancora 27 35 40 e 72 MHz) era praticamente impossibile acquistare dall'estero poichè non omologate e perchè bloccate dalle poste italiane in dogana...
E' cambiato qualche cosa adesso? se dovessi acquistarla, arriva? ovvio la lotteria della dogana ci sta, ma se non sbaglio sul valore della spedizione si deve aggiongere il 20% di iva e il 10% di dazio giusto?
Tanto acquistandola qui in europa a conti fatti andrei a spende comunque di più.

Grazie mille a tutti
;)

Solo una precisazione: iva al 21% e dazio al 4%

Carlo

mijola75 14 dicembre 12 15:28

OK Grazie della precisazione...
Ma quindi è possibile acquistare anche le radio con i moduli trasmissivi...
Non vengono poi bloccati? ho visto che sulle scatole ci sta il marchio CE...
se uno si fa l'assicurazione della fiam da freelands con le radio di importazione ci sono problemi, oppure adesso con i nuovi sistemi a 2.4GHz no ci sono più i problemi come con i modelli am/fm?

grazie ancora

CarloRoma63 14 dicembre 12 16:45

Citazione:

Originalmente inviato da mijola75 (Messaggio 3531430)
OK Grazie della precisazione...
Ma quindi è possibile acquistare anche le radio con i moduli trasmissivi...
Non vengono poi bloccati? ho visto che sulle scatole ci sta il marchio CE...
se uno si fa l'assicurazione della fiam da freelands con le radio di importazione ci sono problemi, oppure adesso con i nuovi sistemi a 2.4GHz no ci sono più i problemi come con i modelli am/fm?

grazie ancora

Puoi comprare quello che vuoi, in dogana passa tutto (le rare volte che fanno i controlli). Puoi prendere tutto insieme o anche in invii separati, è indifferente.
Mi pare che la FIAM (o è la FANI?) ti copre anche se voli con una scatola di cioccolatini con sopra scritto "radio", ma è meglio che controlli sul contratto.
Carlo

greg89 16 dicembre 12 21:07

Citazione:

Originalmente inviato da CarloRoma63 (Messaggio 3531584)
Puoi comprare quello che vuoi, in dogana passa tutto (le rare volte che fanno i controlli). Puoi prendere tutto insieme o anche in invii separati, è indifferente.
Mi pare che la FIAM (o è la FANI?) ti copre anche se voli con una scatola di cioccolatini con sopra scritto "radio", ma è meglio che controlli sul contratto.
Carlo

confermo...
sull'assicurazione parla di copertura anche con l'utilizzo di radio non omologate e di qualsiasi frequenza..

pierpaolo-offroad 18 dicembre 12 22:47

prendila in germania, mettici un modulo corona o frsky in 2,4ghz e vedrai che avrai un'ottima 9 canali programmabile :D
le radio di marca costano molto di piu, vedi futaba !!!

greg89 24 dicembre 12 02:39

Citazione:

Originalmente inviato da pierpaolo-offroad (Messaggio 3537956)
le radio di marca costano molto di piu, vedi futaba !!!

si, vabbè.. dalla merd@ alla nutella...

unodinoi 24 dicembre 12 11:36

Citazione:

Originalmente inviato da CarloRoma63 (Messaggio 3531402)
Solo una precisazione: iva al 21% e dazio al 4%

Carlo

Io che ho comprato molto in USA ho sempre pagato il dazio all'8% (i dazi variano a seconda della categoria di merce e sul materiale modellistico è all'8%...così mi hanno spiegato gli uffici doganali).
Però devi considerare anche una quota fissa, mi pare intorno ai 5 euro, che si prende PosteItaliane per sbrigare le pratiche dal momento che PT ha avuto dalla dogana la concessione per sbrigare le piccole pratiche doganali per loro conto che si occupano di grossi stock di merce. Ovviamente il servizio lo paghiamo noi utanti finali...ci mancherebbe

romoloman 24 dicembre 12 11:49

Citazione:

Originalmente inviato da greg89 (Messaggio 3545821)
si, vabbè.. dalla merd@ alla nutella...

Dipende quale delle due è l'una o è l'altra....

Buon Natale...

Comunque a scanso di usuale disinformazione, i moduli FrSky hanno regolare certificazione CE mai messa in dubbio da nessuno. Se avete dubbi, prendete la radio senza modulo e metteteci il modulo FrSky.

CarloRoma63 24 dicembre 12 12:47

Citazione:

Originalmente inviato da unodinoi (Messaggio 3545991)
Io che ho comprato molto in USA ho sempre pagato il dazio all'8% (i dazi variano a seconda della categoria di merce e sul materiale modellistico è all'8%...così mi hanno spiegato gli uffici doganali).
Però devi considerare anche una quota fissa, mi pare intorno ai 5 euro, che si prende PosteItaliane per sbrigare le pratiche dal momento che PT ha avuto dalla dogana la concessione per sbrigare le piccole pratiche doganali per loro conto che si occupano di grossi stock di merce. Ovviamente il servizio lo paghiamo noi utanti finali...ci mancherebbe

Si parlava di acquisti dalla Cina.
Iva, dazio e spese di sdoganamento dipendono sia dalla categoria merceologica che dagli importi in questione.

Se vai sul sito delle poste (spesso citato in questo forum, basta che usi la funzione CERCA "posteitaliane.it" o "poste.it") trovi tutte le spiegazioni in merito, direttamente dalla fonte :)

Carlo

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002