![]() |
Problema Dremel Salve a tutti ! Come da titolo ho un problema con il mio dremel ,praticamente mentre lavoravo è calato improvvisamente di giri facendo uno strano rumore ,e un piccolo puzzo di bruciato :unsure: Qulcuno sa dirmi se è bruciato il motore o è un problema ,magari di spazzole , ha circa 5 mesi ,e con enorme smoccolamento non trovo piu la garanzia :shutup::( nervoso a mille Gazie ! |
Capitato anche a me' piu' di una volta quel problema, spazzole o finite o incastrate. Smolla le due viti in plastica con una moneta e controlla lo stato delle spazzole.Se sono piu corte di mm. 6 sostituiscile altrimenti con carta abrasiva finissima dagli una lisciatina sui quattro lati e smussa bene gli angoli. Controlla lo stato del collettore, vai in un negozio di elettronica e acquista una bomboletta di pulisci contatti, prodotto specifico non Svitol o WD 40, e spruzzalo su tutta la superficie. Controlla se il collettore sia da smicare ovvero prendi un tagliabalsa e gratta ben bene fra una piastrina di rame e l' altra, altra schizzata di pulisci contatti, rimonta le spazzole e molto probabilmente avrai risolto il problema. Auguri da Alvise. |
Grazie mille per le info ,stasera provo ,son davero curioso di vedere ... mi rifiuto che un dremel originale smetta di funzionare dopo pochi mesi :unsure: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:15. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002