BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   My-Rc Svizzera (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/266277-my-rc-svizzera.html)

bruno 01 novembre 12 16:02

My-Rc Svizzera

Ragazzi,
ma è mai possibile che dalla confinante Svizzera un bustarella con dentro due cosucce telemetriche FriSky, ordinate il 7 ottobre, spedite il 9 a detta dell My-Rc, oggi primo novembre non sia ancora arrivato? 4 settimane incedibile..se è così mai più niente dalla Svizzera.

Eppure stà bustarella è costat 15€ di spedizione, non un francobollo !

Ci mette prima la merce da Hong Kong che dalla Svizzera....incredibile, ma che poste abbiamo in Italia !

Qualcun altro ha avuto la stessa esperinza ?

Jack Frost 01 novembre 12 16:40

Unione Europea

Citazione:

Originalmente inviato da bruno (Messaggio 3466133)
Ragazzi,
ma è mai possibile che dalla confinante Svizzera un bustarella con dentro due cosucce telemetriche FriSky, ordinate il 7 ottobre, spedite il 9 a detta dell My-Rc, oggi primo novembre non sia ancora arrivato? 4 settimane incedibile..se è così mai più niente dalla Svizzera.

Ci mette prima la merce da Hong Kong che dalla Svizzera....incredibile, ma che poste abbiamo in Italia !

La svissera è extracomunitaria!!!

LONGFLYER 01 novembre 12 17:26

Citazione:

Originalmente inviato da bruno (Messaggio 3466133)
Ragazzi,

Ciao Bruno, quando presi qualcosa Io da My-Rc non ricordo affatto alcun problema. Credo che il Tuo sia un caso atipico ed a questo punto speriamo Ti arrivi ... Il mio pacchetto arrivò nel giro di qualche giorno lavorativo.

linux_goblin 01 novembre 12 17:30

anche io ho comprato da my-rc circa 100 euro di riceventi e mi sono arrivate dopo circa 1 settimana

ciao,
Marco

Pilota Solitario 02 novembre 12 11:42

Anche a me il pacchetto è arrivato in una settimana circa.
Essendo la Svizzera extracomunitaria, tutto ciò che proviene da essa corre il rischio dogane italiane.
Ora non ricordo, ma non è possibile seguirne la tracciatura?

bruno 02 novembre 12 11:44

Citazione:

Originalmente inviato da Pilota Solitario (Messaggio 3467228)
Anche a me il pacchetto è arrivato in una settimana circa.
Essendo la Svizzera extracomunitaria, tutto ciò che proviene da essa corre il rischio dogane italiane.
Ora non ricordo, ma non è possibile seguirne la tracciatura?

Purtroppo sembra di no, vedi cosa mi risponde la ditta:

"Salve Bruno,
di principio le spedizioni standard non prevedono tracciabilità, oltretutto (tanto per cambiare) i pacchi per l'Italia, una volta giunti in dogana Italiana perdono il rintracciamento poichè il servizio non è garantito da poste italiane.
Domani al rientro a casa provo a vedere se posso fare qualcosa
Mi spiace
Buona serata
Carmelo Gentile
"

Jack Frost 02 novembre 12 11:57

Dogana extracomunitaria....

Citazione:

Originalmente inviato da bruno (Messaggio 3467232)
Purtroppo sembra di no, vedi cosa mi risponde la ditta:

"Salve Bruno,
di principio le spedizioni standard non prevedono tracciabilità, oltretutto (tanto per cambiare) i pacchi per l'Italia, una volta giunti in dogana Italiana perdono il rintracciamento poichè il servizio non è garantito da poste italiane.
Domani al rientro a casa provo a vedere se posso fare qualcosa
Mi spiace
Buona serata
Carmelo Gentile
"

Ah, se poi fà dogana a Milano-Roserio, la temuta sede triangolo delle Bermuda per pacchi e raccomandate, dove c'è universalmente il buco nero delle poste, siamo a posto! :angry:

bruno 02 novembre 12 14:04

Busta arrivata adesso, dopo ben 24 giorni, con tanto di dogana da pagare di 12,50€ su 42 di materiale (30% !!)
Grazie a tutti.

MisterX 06 dicembre 12 01:37

Purtroppo l'evasione fiscale non è tra le nostre ambizioni...

Buona serata
Carmelo

LONGFLYER 06 dicembre 12 01:39

Citazione:

Originalmente inviato da MisterX (Messaggio 3518992)
Purtroppo l'evasione fiscale non è tra le nostre ambizioni...

Buona serata
Carmelo

Aspro e duro come un tedesco ma, ahimè, con tanta ragione da vendere! -_-

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:16.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002