Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 settembre 12, 17:30   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-08-2010
Messaggi: 161
veramente una tragedia... spero che dimentichino presto questo tragico evento
alogeno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 12, 17:35   #22 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
L'assicurazione nn credo paghi danni ad immobili, danni causati dallo stesso proprietario, a - ke, nn abbia un'apposita "variante", la quale coprirebbe, ad esempio se ti cade un fulmine e ti incendia casa, quelli sono EVENTI NATURALI, ke l'essicurszione nn paga, se tu nell'atto assicurativo, nn hai fatto coprire gli eveti causati da natura.

Se tu compri una macchina da 80.000€, poi la sera passa uno ubriaco e con una qualsiasi cosa te la graffia, l'assicurazione nn copre gli ATTI VANDALICI. Ciaooo
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 12, 17:38   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
L'assicurazione nn credo paghi danni ad immobili, danni causati dallo stesso proprietario, a - ke, nn abbia un'apposita "variante", la quale coprirebbe, ad esempio se ti cade un fulmine e ti incendia casa, quelli sono EVENTI NATURALI, ke l'essicurszione nn paga, se tu nell'atto assicurativo, nn hai fatto coprire gli eveti causati da natura.

Se tu compri una macchina da 80.000€, poi la sera passa uno ubriaco e con una qualsiasi cosa te la graffia, l'assicurazione nn copre gli ATTI VANDALICI. Ciaooo
che vuol dire, se includi gli atti vandalici paga eccome.

dipende tutto dalla polizza che uno fa, ma dubito fortemente che incendio causato da lipo sia menzionato nelle possibili cause...
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 12, 17:40   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aereo74
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: viterbo
Messaggi: 1.214
veramente una brutta storia,per quanto mi riguarda,quando carico le lipo sono sempre presente,per lo stoccaggio(casa,garage) e trasporto al campo in macchina,uso da anni,la cassetta porta proiettili,se ne trovano su ebay da 10 a 18 euro,e in varie misure,sfido chiunque a far incendiare una cosa del genere.
vi metto una immaggine di cosa si tratta:
[IMG][/IMG]
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 12, 17:50   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-08-2010
Messaggi: 161
Va benissimo... attenzione è di metallo, un occhio di riguardo lo darei ai cavi + e - che non si tocchino!
alogeno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 12, 17:51   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
che vuol dire, se includi gli atti vandalici paga eccome.

dipende tutto dalla polizza che uno fa, ma dubito fortemente che incendio causato da lipo sia menzionato nelle possibili cause...
In teoria tutto ciò che non è escluso è coperto. Ho visto un paio di polizze e non vedo esclusioni esplicite. Ma il dubbione lo avrei. Le lipo sono assimilabili a materiale infiammabile? Non hanno particolari etichette in tal senso.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 12, 17:52   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Sannazzaro Visualizza messaggio
Se il contenitore è stagno, visto che le lipo NON sono esplodenti ma infiammabili, bruciato quel poco ossigeno le fiamme si estinguerebbero velocemente.
Bisognerebbe vedere se quello che c'è dentro basta per creare un'aumento di pressione esplosivo. Ci vorrebbe un chimico.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 12, 17:54   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da aereo74 Visualizza messaggio
veramente una brutta storia,per quanto mi riguarda,quando carico le lipo sono sempre presente,per lo stoccaggio(casa,garage) e trasporto al campo in macchina,uso da anni,la cassetta porta proiettili,se ne trovano su ebay da 10 a 18 euro,e in varie misure,sfido chiunque a far incendiare una cosa del genere.
vi metto una immaggine di cosa si tratta:
[IMG][/IMG]
Quante ne entrano dentro uno? E' a tenuta stagna? Inzippandolo ben bene dovrebbe effettivamente rimanere poca aria.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 12, 17:54   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea97
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Sovere (BG)
Messaggi: 925
io le lipo le carico in garage con una batteria da macchina nel loro sacco apposito le carico in un angolo dove è tutto cemento e c'è solo un sacco di sale per l'inverno quando le devo lasciare in stoccaggio le tengo nel lipo sack e all'interno di un fornetto fatto di materiale refrattario
Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 12, 18:55   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Tantissima solidarietà al tuo amico. Dispiaciuto per questa tragedia e per la povera bestiola che ci ha rimesso la vita. Se avesse una assicurazione di quelle serie, già sarebbe una consolazione.
El Nonino chiedeva riguardo agli estintori; certo, meglio averne. In laboratorio tengo quello del motoscafo, ma nell'attiguo garage ho l'acqua e lungehe manichette ai i rubinetti dei giardini, però le Li-Po le carico mai lasciandole incustodite e mai con intensità superiori a 1C, poi le ripongo nel vasetto ermetico; avete presenti i Bormioli?
Salvo quella che uso per la pompa della miscela e per lo starter (qualora dovesse servire), che spesso lascio nello zaino, oltre a quella della Tx che non tolgo mai dal case, comunque penso che il 99% degli incidenti a questo tipo di batterie capiti quando sono sotto carica, ma se ben ricordo a Masali prese fuoco mentre era riposta in uno scaffale.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
himoto bastarde! jorjo87 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 55 06 gennaio 10 12:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002