![]() |
aiuto servomotore hovercaft Salve a tutti sono un principiante nel campo del modellismo e mi sono progettato un hovercraft che dovrei cominciare a costruire, ma mi serviva un servomotore lineare per muovere le palette e farlo sterzare. Ora mi chiedevo; esistono servi che funzionino come i motorini elettrici cioè come fai contatto partono e come interrompi si fermano, senza il controllo di posizione? Vi chiedo questo perchè ho una ricevente che inverte i poli con sempre le stesse uscite quindi basta che li colleghi e quando voglio inverto il segnale. Me ne servirebbe uno micro senza troppa torsione basta poco. Sapreste dirmi dove posso trovarli? Vi ringrazio in anticipo Matteo |
Ciao,non penso esistano servi cosi',tutti hanno l'elettronica di controllo che ha un protocollo di comunicazione (fatto salvi forse quelli dei giocattoli GiG e simili). Ti conviene se propio ne hai la necessita' prendere un servo normale,togliere tutta l'elettronica di gestione e alimentare direttamente il motorino. |
Mi sapreste poi dire qual'è la differenza tra un servo digitale ed uno analogico? :huh: Grazie Matteo modellismo |
La differenza tra un servo digitale e uno analogico,sta nell'elettronica di controllo del servo,nel modo in cui gestisce il posizionamento del motorino,quindi solitamente il servo digitale e' piu' preciso e potente,a scapito pero' di un consumo maggiore. |
gonna hovercraft 1 Allegato/i mi potreste dare un consiglio su come fare la gonna per questo perimetro? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:19. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002