Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 agosto 12, 17:01   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2012
Residenza: SIRACUSA
Messaggi: 8
Modellismo Statico O Dinamico? Giostra In Miniatura

ciao a tutti ragazzi del forum sono appena iscritto e in pratica non trovavo una sezione adeguata al tipo di modellismo che pratico diciamo dovrebbe essere statico in quanto non si muove come un normale automodello ma trattandosi di una giostra in miniatura che pero si muove su se stessa riproducendo i vari reali movimenti di una vera voi come definireste questa disciplina statica o dinamica ? a voi il giudizio ecco un video su you tube di cosa sono riuscito a creare interamente a mano e senza l aiuto di nessuno prove tecniche giostra in miniatura (maquetas) top gun dischi volanti - YouTube cosa ve ne pare ?
djgregory non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 12, 17:24   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2012
Residenza: SIRACUSA
Messaggi: 8
link

ecco il link del video su you tube prove tecniche giostra in miniatura (maquetas) top gun dischi volanti - YouTube
djgregory non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 12, 23:24   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da djgregory Visualizza messaggio
Io vedo molto sfocato .

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 12, 02:52   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2012
Residenza: SIRACUSA
Messaggi: 8
....

ciao in effetti e' un video fatto col telefonino ne ho appena pubblicato un altro spero sia piu' chiaro del primo prossimamente ne faro' altri con la fotocamera da 10 mpx ecco l altro link ulteriori prove tecniche giostra in miniatura (maquetas) top gun dischi volanti - YouTube
djgregory non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 12, 08:32   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Bella, devi aver lavorato come un matto !
Credo che per un miglior realismo i movimenti dovrebbero essere piu' lenti.
Mancano un po' di colori e qualche luce, poi è perfetta.
Complimenti per la manualità, peccato non fai riproduzioni di aerei !

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 12, 21:01   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2012
Residenza: SIRACUSA
Messaggi: 8
infatti

grazie mille cmq si infatti e' vero ancora manca di colori e luci ho lasciato queste cose per ultimo ma gia' sono state previste quel sensore che si vede sopra la testa girevole che tiene i bracci e' il sensore ir del telecomando della centralina luci rgb che gia' e' montata dentro in quanto alla velocita' e' possibile regolarla a piacere e per quanto riguarda il lavoro svolto e' vero ce voluto tanto lavoro per arrivare a questo risultato
djgregory non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 12, 21:18   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2012
Residenza: SIRACUSA
Messaggi: 8
per quanto riguarda gli aerei non li ho mai fatti li bisogna farli bene senno' non volano bene lo saprai meglio di me su queste cose pero' con la volonta' credo tutto si possa fare ci vuole solo pazienza
djgregory non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 12, 22:14   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leoroby
 
Data registr.: 17-06-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 2.048
ciao, innanzitutto complimentoni! è stupenda dopo averla verniciata ed illuminata se fai un video sembrerà reale .. vorrei chiederti una cosina, dove hai preso i pistoni che fanno alzare i bracci?
leoroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 12, 00:58   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2012
Residenza: SIRACUSA
Messaggi: 8
grazie cmq i pistoni che si vedono da fuori non hanno una funzione motrice diciamo che sono finti pistoni ma che servono da appoggio ai bracci in posizione di riposo cioe' vanno a battuta in modo che tutti i bracci e aerei stiano alla stessa altezza , i bracci vengono alzati dai servo montati all interno della torretta centrale e tutti i servo sono guidati da una scheda logica capace di pilotare fino a 32 servo la giostra ne ha 12 per i bracci 12 micro servo per gli aerei ,1 modificato per la rotazione continua per far girare la giostra e un altro l ho dovuto usare per l elettronica per alzare e abbassare centralmente tutta la giostra ,in parole povere la scheda pilota in totale 26 servo
djgregory non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 12, 07:27   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leoroby
 
Data registr.: 17-06-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 2.048
alla faccia! interessante. non hai foto tipo di mentre costruivi? sarei curioso di vedere l'interno
leoroby non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modellismo Statico O Dinamico? Giostra In Miniatura djgregory Modellismo Statico 1 11 agosto 12 17:14
Baricentro statico e dinamico fishwolf Aeromodellismo Ventole Intubate 7 14 febbraio 11 14:41
Da statico a dinamico ? CLORATODISODIO Aeromodellismo 23 10 giugno 09 00:19
bilanciamento statico e dinamico giannimatt Aeromodellismo Principianti 5 02 ottobre 08 12:29
Mostra Modellismo Statico e Dinamico Scarperia (FI) franck Incontri Modellistici 2 07 maggio 08 23:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002