Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 ottobre 14, 09:13   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di lambdafly

Data registr.: 12-09-2012
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da luigia Visualizza messaggio
comprato multiutensile Bavaria a un Brico e non hanno gli accessori adatti, né adattatori per punte sottili che vadano bene per lo stesso. mi hanno proposto di cambiarlo con il "dremel" prpriamente detto, ma costa il doppio, senza accessori ed albero flessibile (che a me serve)
Citazione:
Originalmente inviato da ermete Visualizza messaggio
NOVECENTOVENTITRE EURI E NOVANTA!!!! ci scappa una CNC, ma siamo matti?
Anche coi i 135 realmente spesi ci usciva un dremel con flessibile. Io ne ho provati diversi, tutti buttati eccetto il Dremel.
Spero sia un errore, quel coso (che è lo stesso che vende Valex) costa si e no €20 e ne vale circa €5.

Io ed altri due modellisti del forum abbiamo appena comprato questo:

PROXXON - FBS 240/E

e ci troviamo benissimo! È probabilmente l'unica alternativa valida al Dremel.

Per la cronaca: anch'io avevo un coso di quelli linkati, l'ho usato pochissimo, dopo poco tempo ha iniziato a perdere potenza, l'asse si è decentrato ed il blocco mandrino si è spanato rendendone praticamente impossibile la chiusura e l'apertura.

EDIT: ecco il Valex a €20, come vedete è identico a quell'altro:

Mini trapano smerigliatrice a stelo Valex multiutensile elettronico no dremel | eBay
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 14, 13:30   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 17-06-2014
Citazione:
Originalmente inviato da ermete Visualizza messaggio
NOVECENTOVENTITRE EURI E NOVANTA!!!! ci scappa una CNC, ma siamo matti?
Anche coi i 135 realmente spesi ci usciva un dremel con flessibile. Io ne ho provati diversi, tutti buttati eccetto il Dremel.

anche se avessero sbagliato la posizione della virgola, son sempre troppi, visto che un paio di anni fa lo presi di colore verde e rimarchiato diverso a meno di 20 euro, forse hanno aggiunto un 9 di troppo
hyundai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 14, 13:34   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di lambdafly

Data registr.: 12-09-2012
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da hyundai Visualizza messaggio
anche se avessero sbagliato la posizione della virgola, son sempre troppi, visto che un paio di anni fa lo presi di colore verde e rimarchiato diverso a meno di 20 euro, forse hanno aggiunto un 9 di troppo
Se guardi quelli venduti il prezzo è €23,90. Gli è semplicemente scappato un "9" davanti.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 14, 23:46   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di pegaso3796

Data registr.: 04-03-2009
Premesso che non ho letto tutto il 3D, da quel poco che o letto c'è qualcosa che non torna: cominciamo con nome del 3D, c'è un errore madornale. questo trapano costerebbe nientemeno 923,90 €. non è per caso che sei qualche parlamentare?? Manco se fosse oro colato, per questi tipi di trapano in un Brico Center ci sono dei mandrini autocentranti con chiusura da 0,5 a 3 mm se non sai come è fatto e... proprio vuoi, domani pomeriggio ti metto una foto.
Vecchio 27 ottobre 14, 15:07   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Io uso questo Miniutensile rotativo/Minitrapano 135W tipo Dremel 45 acc. Einhell-BMG 135 KIT | eBay da una decina di anni, in cui si è rotto l'interruttore di accensione ed è uscito dalla sua sede il cuscinetto del flessibile (riparati entrambi i guasti senza problemi). L'alberino è da c.ca 8mm di diametro ed è filettato con passo circa 1mm.

Recentemente ci ho montato questo MANDRINO PROXXON A 3 GRIFFE ART. 28941: Amazon.it: Casa e cucina è ci va alla perfezione, permettendomi di usare punte al di sotto del mm di diametro..

Se ne è parlato anche quì http://www.baronerosso.it/forum/mode...e-proxxon.html

Carlo
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione