BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Hovercraft (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/247956-hovercraft.html)

Biohazard 12 luglio 12 16:48

Ho ridisegnato il progetto e quindi ho spostato il motore di portanza al centro della base. Mi sono messo poi a fare la gonna con un telo nero di quelli usati nell'orto, chiudendolo ermeticamente con il saldatore (IMPORTANTE!!! per chi volesse seguire il mio esempio ho applicato il nastro da carrozziere sulla riga dove andavo a poggiare il saldatore e vi consiglio di non passarci troppo lentamente altrimenti la plastica si fora). Poi ho applicato anche una valvola di quelle dei braccioli o ciambelle per gonfiare la gonna, la quale deve rimanere sempre gonfiata.

Biohazard 12 luglio 12 18:47

Ecco qua il progetto rivisto. Si intuisce dal collettore dell'aria la posizione del motore di portanza. Secondo voi andrà bene?

Biohazard 13 luglio 12 12:02

Il mio ambizioso progetto per la gonna è fallito poiché non riesco a fissare su di essa la valvola. Ho provato di tutto, dalla saldatura all'incollaggio, ma non ne vuole proprio sapere. Quindi ho fatto la gonna aperta. Spero che vada bene.

Biohazard 23 ottobre 12 12:41

Ho rispolverato questa discussione per chiedervi una cosa. Intanto voglio far sapere che l'hovercraft non è ancora finito, ma lo sto completando con dei miei amici per creare un vero capolavoro. Comunque la domanda è questa: posso far andare l'hovercraft sull'acqua con la gonna del tipo aperta sotto senza che mi affondi? Aspetto ansiosamente consigli, grazie.

Biohazard 23 ottobre 12 18:48

Allora? Nessuno mi può aiutare?

stefano85 20 marzo 13 13:12

Citazione:

Originalmente inviato da Biohazard (Messaggio 3451284)
Ho rispolverato questa discussione per chiedervi una cosa. Intanto voglio far sapere che l'hovercraft non è ancora finito, ma lo sto completando con dei miei amici per creare un vero capolavoro. Comunque la domanda è questa: posso far andare l'hovercraft sull'acqua con la gonna del tipo aperta sotto senza che mi affondi? Aspetto ansiosamente consigli, grazie.

certo che può andare in acqua, ma ovviamente il motore per il sollevamento deve rimanere acceso... poi se la struttura è in polistirolo potrebbe galleggiare.. verificalo in acqua

Biohazard 21 marzo 13 19:18

Grazie di aver risposto, anche se con questo ritardo...comunque ormai è cosa vecchia. Dovrei progettarlo nuovamente dall'inizio e ho altri progetti in cantiere. Verrà il giorno....

don78 22 marzo 13 01:28

potresti postare qualche foto se ne hai , di dove sei arrivato, sono davvero curioso!!

Biohazard 22 marzo 13 15:32

Citazione:

Originalmente inviato da don78 (Messaggio 3702072)
potresti postare qualche foto se ne hai , di dove sei arrivato, sono davvero curioso!!

Queste sono le ultime. Come potete notare la base è troppo piccola ed il sistema di sollevamento non è adeguato. La batteria pesa troppo e andrebbe cambiata e servirebbe una ricevente abbinata ad un radiocomando poiché il sistema con i moduli XBEE e ARDUINO costava troppo. Riprenderò il progetto in futuro cercando di creare qualcosa di più serio...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002