![]() |
..ad ali battenti |
incredibile proprio... nel senso che non ci si può credere! :lol: e' chiaramente un fake. Ben fatto peraltro. Il bello è che l'hanno ripreso anche i giornali che ormai rieccheggiano qualsisi cosa strana proponga la rete. Ciao! |
anche io sono scettico, però se guardi bene il sito ci sono elementi che fanno pensare.. |
dai!!!! ma come fa????? è un fake! dovrebbe avere un baricentro sfalsato e cabrato come gli aerei di carta lanciati al contrario!!!!! no..... non ci credo. è impossibile. o comunque..... io l'avevo letto in un enciclopedia che parlava dell'ornitoptero (o come si dice :) ) di Leonardo da Vinci: spiegava chiaramente che era possibile solo creare giocattoli (o aeromodelli veri e propri) e non vere macchine volanti ad ali battenti. come se non bastasse, come si vede da questo video ( Testflight with wings made from a kite | 13/14 - YouTube! ) il tizio corre un po' troppo veloce e quando decolla sa tanto di simulazione al pc..... mah.. io non ci credo molto..... ma se son riusciti... davvero bravi e complimenti! :) |
Citazione:
|
..mi sono convinto che è assolutamente un falso. Però sarebbe forte se fosse vero ^_^ |
Citazione:
|
Salve a tutti ! Riguardando più volte il video mi sono accorto di qualche inesattezza, diciamo così, da effetto speciale trascurato ; esempio come mai tutti al momento del decollo sono intenti a fuggire dall'aerodina senza motivo apparente ? Poi ho notato segni di ruote sul prato nell'esatta corrispondenza della linea di volo , anche questo abbastanza strano, mi sa più di un temerario che ha messo a punto una struttura più o meno autoportante con decollo trainato, battente si ma solo per scenografia ! Insomma il primo di aprile e' vero che e' vicino ma nell'articolo di giornale riportato vengono messi in mezzo anche i fratelli Lilielenthal mah io non ci credo .... Ho un amico a Roosenthal NL chiedo a lui di informarsi meglio. Ma poi a costui gli schifa proprio stare al mondo in un'altro video programma il salto alato da un capannone all'altro !!! Robe da chiodi ! Inteso nel senso che sono in cerca di un asse dove appunto inchiodarsi |
Io lo do vero al 20%. Le ali sembrano troppo esili per sopportare peso e scossoni sena flettere, specie in planata. La velatura poi sventola semplicemente, mentre dovrebbe rimanere tesa verso l'alto se fosse veramente soggetta a forza aerodinamica. Inoltre il battito sembra troppo rapido, quasi a scatti, vuoi o non vuoi sono un centinaio di kili da far sballottare in volo con due motorini elettrici. Forse ripensandoci scendo al 10%. Certo che l'hanno costruita bene, ci sono diversi indizi di credibilità. Secondo me l'avevano provata, poi visto il fiasco totale si sono inventati la storia... Comunque bravi! |
E' un falso. Il colpevole ha confessato.:) Rete Tre - L'olandese volante confessa: il video un falso ----------- |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:10. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002