BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   cromatura su plastica, si può fare in casa? (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/238004-cromatura-su-plastica-si-pua-fare-casa.html)

galaxy 01 febbraio 12 16:39

cromatura su plastica, si può fare in casa?

Purtroppo la cromatura della mia radio si è rovinata nel tempo con gli acidi della sudorazione. mi piacerebbe ricromarla. pensate sia possibile?

sdkzf11 01 febbraio 12 16:56

Un sistema ci sarebbe ma é un lavoraccio,(io faccio in questa maniera quando faccio le forcelle dei kit in plastica delle moto) praticamente devi togliere tuta la cromatura poi dare una mano di colore nero lucido una volta asciutto ci dai sopra il colore cromo della"ACLACID" quando é tutto asciutto alla perfezione lo lucidi con un panno di lana :wink:

capediablo83 01 febbraio 12 16:57

Citazione:

Originalmente inviato da galaxy (Messaggio 3011925)
Purtroppo la cromatura della mia radio si è rovinata nel tempo con gli acidi della sudorazione. mi piacerebbe ricromarla. pensate sia possibile?

So che futaba AD ESEMPIO ha parti del case della radio come ricambi... oltre non so aiutarti!

galaxy 01 febbraio 12 17:45

Citazione:

Originalmente inviato da sdkzf11 (Messaggio 3011947)
Un sistema ci sarebbe ma é un lavoraccio,(io faccio in questa maniera quando faccio le forcelle dei kit in plastica delle moto) praticamente devi togliere tuta la cromatura poi dare una mano di colore nero lucido una volta asciutto ci dai sopra il colore cromo della"ACLACID" quando é tutto asciutto alla perfezione lo lucidi con un panno di lana :wink:

grazie del consiglio. ti chiedo solo se il risultato è resistente.

p.s facendo una ricerca non sono riuscito a trovare la vernice da te consigliata

galaxy 01 febbraio 12 17:46

Citazione:

Originalmente inviato da capediablo83 (Messaggio 3011951)
So che futaba AD ESEMPIO ha parti del case della radio come ricambi... oltre non so aiutarti!

sono andato sul sito futaba, ma non ho trovato nulla. forse tu sai già dove cercare così mi passi il link

capediablo83 01 febbraio 12 18:12

Citazione:

Originalmente inviato da galaxy (Messaggio 3012060)
sono andato sul sito futaba, ma non ho trovato nulla. forse tu sai già dove cercare così mi passi il link

Guarda me lo ha detto un mio socio.. lui l'ha cambiato perchè gli è scoppiata una lipo nel telecomando e stranamente salva l'elettronica ha cmq rovinato il case.. Se ricordo bene ha chiamato direttamente la radiosistemi e se lo è fatto spedire. Prova! Cmq se sabato me lo ricordi.. glielo RIchiedo in pista.

galaxy 01 febbraio 12 18:21

ok grazie

sdkzf11 01 febbraio 12 20:47

Citazione:

Originalmente inviato da galaxy (Messaggio 3012058)
grazie del consiglio. ti chiedo solo se il risultato è resistente.

p.s facendo una ricerca non sono riuscito a trovare la vernice da te consigliata

diciamo che e' abbastanza resistente ,la vernice si trova in alcuni negozzi di modellismo o in internet ,e' una vernice da moellismo e non e di facile reperibilita' la marca e' americana

pino81 11 marzo 14 10:24

salve,io vorrei anche cromare piccole cose in plastica (ma in economia) ,se ne sa qualcosa in più su questa vernice americana "aclacid" ? caspita è possibile chè girino così tanti fronzoli cromati (che tralaltro non valgono nulla) e se ne necessitiamo noi di qualche cromatura ci vogliono i bei sodini ?! :huh: i cromati a bomboletta acrilici li ho già provati : ...soldi buttati.

ratrod 11 marzo 14 11:22

prova qui:wink:
e' nel bergamasco
ci sono dei recapiti, ti puoi informare:wink:

Cromoplastica International S.p.A. Cromatura di materie plastiche per autovetture e veicoli industriali. Bergamo - Italy

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002