![]() |
Sogno da realizzare Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho una passione smodata per l'aviazione commerciale; qualsiasi modello di velivolo da trasporto passeggeri è per me stupendo. Girovagando per youtube e guardando numerosi video di decolli e atterraggi dei più disparati aeromobili,mi è capitato di trovare "modellini" :o: di aerei tipo questo Airbus A380 - Giant RC Jet - Full Flight Video + Extra's in HD - YouTube dato che sono letteralmente un ignorante in materia ma il sogno è possederne uno, qualcuno mi può spiegare come si fanno a costruire simili riproduzioni meravigliose??? addirittura con motori tipo jet... da dove si parte per costruire un simile modello?e quanto può costare la realizzazione una volta conclusa? grazie mille a chiunque mi vorrà aiutare!^_^ |
giusto per darti un'idea, ogni turbina di quelle costa almeno 2 mila , ne ha 4, e poi c'è il modello che costa un altro botto e un mare di tempo per realizzarlo e l' elettronica che costa anche molto ! |
senza contare il tempo per imparare a pilotarlo.. :lol: che forse è il minore dei problemi :icon_rofl saluti |
...per poi farlo volare a 2 manifestazioni all'anno o schiantarlo per la felicità degli utenti del tubo :icon_rofl. |
Citazione:
Al di la dei costi che possono essere, anche se non per tutti, sopportati, se credi di partire direttamente con la realizzazione di una riproduzione di quel livello, è meglio abbandonare, l'idea naturalmente, non ci si arriva così, ma per gradi, cominciando con in piccolini e di pochi euro, almeno se crash per le prime volte sai quello che perdi, man mano che acquisisci padronanza ed esperienza aumenti il livello......... Questa è la dritta che ti posso suggerire. poi fai tu. :icon_rofl:icon_rofl |
Citazione:
|
Citazione:
:icon_rofl:icon_rofl |
1 Allegato/i Citazione:
30000 di modello .... si parte col pilotare piccoli modelli, si fa esperienza, si impara a non fare danni a cose o persone pooooooooooooooiiiiii modello poco piu' impegnativo , poooi modello acro, poooooi maxi, poooi prima turbina trainer, pooooi turbina riproduzione , moooolto tanto assssai dopo ancora ppoooooii aeromodello pluri turbina... quello che hai detto è pari come dire ad uno che non ha mai volato di pilotare un aereo vero.... questo è l'interno di un jet con una turbina sola ... uno che non sa cos'è una servo comando cosa ci capirebbe ???? se il nostro amico amerebbe pilotare un modello , deve partire dal primo gradino e poi se avra' le possibilita' economiche negli anni potrebbe anche sognare un modello del genere, ma è roba per pochi |
per puntualizzare è una foto presa da google e riferita a chi ha aperto la discussione per fargli vedere che non è così semplice grazie per il maesto...:icon_rofl io non sono nessuno ,ma almeno spiego la realta' delle cose e non illudo nessuno di poter fare cose pericolose,complicate e costose... ciao sommo maestro mi inchino e bacio le mani |
Citazione:
ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:56. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002