BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Sogno da realizzare (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/229426-sogno-da-realizzare.html)

neosair 13 novembre 11 15:43

Sogno da realizzare

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho una passione smodata per l'aviazione commerciale; qualsiasi modello di velivolo da trasporto passeggeri è per me stupendo.

Girovagando per youtube e guardando numerosi video di decolli e atterraggi dei più disparati aeromobili,mi è capitato di trovare "modellini" :o: di aerei tipo questo

Airbus A380 - Giant RC Jet - Full Flight Video + Extra's in HD - YouTube

dato che sono letteralmente un ignorante in materia ma il sogno è possederne uno, qualcuno mi può spiegare come si fanno a costruire simili riproduzioni meravigliose???

addirittura con motori tipo jet... da dove si parte per costruire un simile modello?e quanto può costare la realizzazione una volta conclusa?

grazie mille a chiunque mi vorrà aiutare!^_^

IGUANA 13 novembre 11 16:20

giusto per darti un'idea, ogni turbina di quelle costa almeno 2 mila €, ne ha 4, e poi c'è il modello che costa un altro botto e un mare di tempo per realizzarlo e l' elettronica che costa anche molto !

I-MACS 13 novembre 11 16:30

senza contare il tempo per imparare a pilotarlo.. :lol: che forse è il minore dei problemi :icon_rofl

saluti

antonov 13 novembre 11 20:20

...per poi farlo volare a 2 manifestazioni all'anno o schiantarlo per la felicità degli utenti del tubo :icon_rofl.

pegaso3796 13 novembre 11 20:53

Citazione:

Originalmente inviato da neosair (Messaggio 2867144)
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho una passione smodata per l'aviazione commerciale; qualsiasi modello di velivolo da trasporto passeggeri è per me stupendo.

Girovagando per youtube e guardando numerosi video di decolli e atterraggi dei più disparati aeromobili,mi è capitato di trovare "modellini" :o: di aerei tipo questo

Airbus A380 - Giant RC Jet - Full Flight Video + Extra's in HD - YouTube

dato che sono letteralmente un ignorante in materia ma il sogno è possederne uno, qualcuno mi può spiegare come si fanno a costruire simili riproduzioni meravigliose???

addirittura con motori tipo jet... da dove si parte per costruire un simile modello?e quanto può costare la realizzazione una volta conclusa?
grazie mille a chiunque mi vorrà aiutare!^_^

Al di la dei costi che possono essere, anche se non per tutti, sopportati, se credi di partire direttamente con la realizzazione di una riproduzione di quel livello, è meglio abbandonare, l'idea naturalmente, non ci si arriva così, ma per gradi, cominciando con in piccolini e di pochi euro, almeno se crash per le prime volte sai quello che perdi, man mano che acquisisci padronanza ed esperienza aumenti il livello......... Questa è la dritta che ti posso suggerire. poi fai tu.

:icon_rofl:icon_rofl

MCMLXXIX 13 novembre 11 21:10

Citazione:

Originalmente inviato da IGUANA (Messaggio 2867183)
giusto per darti un'idea, ogni turbina di quelle costa almeno 2 mila €, ne ha 4, e poi c'è il modello che costa un altro botto e un mare di tempo per realizzarlo e l' elettronica che costa anche molto !

ti sei scordato le ore perse per lo studio e la progettazione di ogni singolo pezzo

pegaso3796 13 novembre 11 22:19

Citazione:

Originalmente inviato da MCMLXXIX (Messaggio 2867600)
ti sei scordato le ore perse per lo studio e la progettazione di ogni singolo pezzo

Personalmente sono d'accordo, ma uno che lo fa per incommensurabile passione, certamente non tiene conto di quante ore perde per lo studio e la realizzazione del progetto.

:icon_rofl:icon_rofl

videowilly24 20 novembre 11 23:46

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da ginoginopilotino (Messaggio 2880196)
cancordo con pegaso, i costi, lo studio, il tempo, sono solo delle variabili, cosa ne sapete di quanto, di come e di cosa può disporre una persona che ha un sogno?
ho conosciuto persone che per passione hanno rinunciato a pc, supertelefoni, auto di moda, ristoranti ecc x realizzare un sogno.
allora se vuoi realizzare il tuo boing fallo, chiedi, informati e ti auguro di riuscirci e mi racomando facci partecipi...
in bocca al lupo e non dare retta ai politici del modellismo

ma smettila...
30000€ di modello ....
si parte col pilotare piccoli modelli, si fa esperienza, si impara a non fare danni a cose o persone pooooooooooooooiiiiii modello poco piu' impegnativo , poooi modello acro, poooooi maxi, poooi prima turbina trainer, pooooi turbina riproduzione , moooolto tanto assssai dopo ancora ppoooooii aeromodello pluri turbina...

quello che hai detto è pari come dire ad uno che non ha mai volato di pilotare un aereo vero....

questo è l'interno di un jet con una turbina sola ... uno che non sa cos'è una servo comando cosa ci capirebbe ????

se il nostro amico amerebbe pilotare un modello , deve partire dal primo gradino e poi se avra' le possibilita' economiche negli anni potrebbe anche sognare un modello del genere, ma è roba per pochi

videowilly24 21 novembre 11 00:32

per puntualizzare è una foto presa da google e riferita a chi ha aperto la discussione per fargli vedere che non è così semplice

grazie per il maesto...:icon_rofl
io non sono nessuno ,ma almeno spiego la realta' delle cose e non illudo nessuno di poter fare cose pericolose,complicate e costose...
ciao sommo maestro mi inchino e bacio le mani

videowilly24 21 novembre 11 00:40

Citazione:

Originalmente inviato da ginoginopilotino (Messaggio 2880357)
non mi sono mai messo alla cattedra, cerco solo di non smontare chi ha un sogno e mai lo farò

su questo ti do ragione , ma la strada per questi modelloni è lunga e bisogna far capire che non è un gioco, ma ci vuole impegno volonta ed €€€€€€€€€€
ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002