Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 11, 14:53   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di contaxrts
 
Data registr.: 24-12-2007
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.386
Immagini: 1
meglio ciano... ora c'è pure quella specifica per gomme
contaxrts non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 11, 09:47   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
ho provato la bostik, super bostick trasparente per la precisione
ma non tiene, resta troppo gommosa e non fa presa, forse il materiale è di quelli che non la digeriscono, inoltre la sezione è troppo piccola
il cianoacrilato ha funzionato meglio

sono in cerca ancora di una soluzione, sto girando i vari negozi
ma anche trovare un o-ring di quelle dimensioni non è facile
e di negozi prettamente tecnici non ne conosco
non leggo di quale diametro sia ( intendo diametro di "filo" )

esiste un prodotto ( nome commerciale Polycord ) è un cordino plastico,solitamente di colore verde, leggermente zigrinato esternamente, in vari diametri ( 4-5-6-8-10 )venduto a metri, si usa nei trasporti di prodotti non eccessivamente pesanti su pulegge lisce ( noi lo usiamo moltissimo: industria farma,sopratutto in confezionamento per trasporto siringhe,astucci, contenitori plastici ecc ) che si salda a caldo ( ca 180°-200° ) ottenendo anelli chiusi delle dimensioni volute ( eventuali, e naturali, piccoli errori di lunghezza taglio/saldatura, vengono compensati dalla relativa elasticità ) ed ha una buona resistenza ( mai visti strapparsi nella saldatura....)

però, per un uso come quello che descrivi credo sarebbe preferibile un anello che "nasce chiuso" ( vedi un ORing, ma di materiale particolare, non NBR classico, serve qcosa di più "duro"...... tipo il Viton, perchè un OR classico dura da Natale a S.Stefano...... come l'incollaggo......)

se mi fai sapere le dimensioni ( diametro filo, diametro esterno totale ) vedo cosa posso fare.....
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 11, 21:47   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
non leggo di quale diametro sia ( intendo diametro di "filo" )

esiste un prodotto ( nome commerciale Polycord ) è un cordino plastico,solitamente di colore verde, leggermente zigrinato esternamente, in vari diametri ( 4-5-6-8-10 )venduto a metri, si usa nei trasporti di prodotti non eccessivamente pesanti su pulegge lisce ( noi lo usiamo moltissimo: industria farma,sopratutto in confezionamento per trasporto siringhe,astucci, contenitori plastici ecc ) che si salda a caldo ( ca 180°-200° ) ottenendo anelli chiusi delle dimensioni volute ( eventuali, e naturali, piccoli errori di lunghezza taglio/saldatura, vengono compensati dalla relativa elasticità ) ed ha una buona resistenza ( mai visti strapparsi nella saldatura....)

però, per un uso come quello che descrivi credo sarebbe preferibile un anello che "nasce chiuso" ( vedi un ORing, ma di materiale particolare, non NBR classico, serve qcosa di più "duro"...... tipo il Viton, perchè un OR classico dura da Natale a S.Stefano...... come l'incollaggo......)

se mi fai sapere le dimensioni ( diametro filo, diametro esterno totale ) vedo cosa posso fare.....
ciao, intanto grazie mille per l'interessamento
momentaneamente ho trovato dei ricambi, non so ora se siano 0-ring o cinghie di trasmissione, ma sono della misura corretta e apparentemente identici nel materiale
sembrano funzionare bene, il tempo lo dirà
altrimenti terrò in considerazione la tua gentile proposta e ti farò sapere
grazie

p.s per chi è di Palermo, mi sono recato alla FAI, e le ho trovate li
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 11, 23:06   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
negativo, è una cinghia, non un OR
l'OR fa tenuta dove deve fare tenuta, se lo usi da cinghia ti ce ne vole un vagone
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 13, 02:18   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-06-2013
Residenza: Mantova
Messaggi: 1
Smile Stesso problema!!!

Salve,mi presento,sono un nuovo iscritto,mi chiamo joker...non riesco a trovare le cinghie per il mio starter box sp racing,premetto che sono cinghie tonde e non dentate del diametro di 7 cm,qualcuno ha un link da consigliarmi dove comprarli???? Grazie a tutti in anticipo!
Mister joker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 13, 23:06   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
non leggo di quale diametro sia ( intendo diametro di "filo" )

esiste un prodotto ( nome commerciale Polycord ) è un cordino plastico,solitamente di colore verde, leggermente zigrinato esternamente, in vari diametri ( 4-5-6-8-10 )venduto a metri, si usa nei trasporti di prodotti non eccessivamente pesanti su pulegge lisce ( noi lo usiamo moltissimo: industria farma,sopratutto in confezionamento per trasporto siringhe,astucci, contenitori plastici ecc ) che si salda a caldo ( ca 180°-200° ) ottenendo anelli chiusi delle dimensioni volute ( eventuali, e naturali, piccoli errori di lunghezza taglio/saldatura, vengono compensati dalla relativa elasticità ) ed ha una buona resistenza ( mai visti strapparsi nella saldatura....)

però, per un uso come quello che descrivi credo sarebbe preferibile un anello che "nasce chiuso" ( vedi un ORing, ma di materiale particolare, non NBR classico, serve qcosa di più "duro"...... tipo il Viton, perchè un OR classico dura da Natale a S.Stefano...... come l'incollaggo......)

se mi fai sapere le dimensioni ( diametro filo, diametro esterno totale ) vedo cosa posso fare.....

Quoto la cinghia color verde che si salda a misura facendo fondere i due capi e accostandoli con forza fino a saldarli assieme .
Credo si trovi nei negozi specializzati in cinghie e trasmissioni .

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 13, 23:08   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Grazie umberto, alla fine ho trovato un oring della misura voluta e dura da più di due anni ormai
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 13, 23:18   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Grazie umberto, alla fine ho trovato un oring della misura voluta e dura da più di due anni ormai

Hai ragione di fischiare...ho guardato la data dell'ultimo intervento, non di quelli prima !
Comunque sei fortunato, gli o-ring di oggi fanno schifo ed io uno che tenesse sul tornietto non l'ho trovato, ho rimediato con la cinghia verde di un amico.
Che tiene da due anni


Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 13, 13:11   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2009
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
Qui vicino a casa ho trovato un tondo che viene tagliato a fetta di salame , scaldato fino a colare e unito, raffreddato si refila l' eccesso e va che e' una meraviglia. Saluti Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 23, 16:10   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2023
Residenza: Lodi
Messaggi: 1
Prova a vedere tra queste: https://www.lelicuscinetti.it/prodot...i-trasmissione
Robblitz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Manutenzione cinghia di trasmissione iw6cqf Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 14 ottobre 08 09:36
cinghia trasmissione g4 arbitro77 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 23 marzo 08 17:50
Trasmissione a cinghia e radiocomando digitale fildeste Elimodellismo Principianti 1 24 dicembre 07 02:00
cinghia eolo trasmissione galaxy Elimodellismo Motore Elettrico 1 04 marzo 07 23:36
Trasmissione a Cinghia Yerakon Elimodellismo Principianti 2 13 ottobre 05 14:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002