BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Hobby King..... qualcuno ci ha pensato? (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/221142-hobby-king-qualcuno-ci-ha-pensato.html)

GunTanK 24 agosto 11 19:54

Hobby King..... qualcuno ci ha pensato?

Per sbaglio sono finito nella sezione SPARE PARTS di Hobby King....
Fusoliera P-51D 1200mm = 21,58
Ali =19,50
Canopy e musetto = 4,83
Piano di coda = 13,26
Carrelli retrattili = 26,30
Totale 85,47

Il modello ne costa 124,44 ed è un ARF (senza radio/esc/servi/batterie/motore ma con i carrelli)

La cosa non mi riguarda perchè col precotto ho un brutto rapporto, ma chi ve lo fa fare di prendere il kit invece che i vari ricambi?????

jollyboss 24 agosto 11 20:26

forse non si trovano tutte le tiranterie varie ecc...

GunTanK 24 agosto 11 21:01

Citazione:

Originalmente inviato da jollyboss (Messaggio 2735258)
forse non si trovano tutte le tiranterie varie ecc...

Ehhmmm... Scusa ma non è che un tondino in carbonio costi milionate di euro, e per tagliarlo a misura non serve nemmeno la spada laser di Dart Fener........

Ah già... dimenticavo, chi va di RTF trova difficili ste cose.............. :icon_rofl

CHE TRISTEZZAAAAaaaaaaa

canelupo 24 agosto 11 22:00

Citazione:

Originalmente inviato da GunTanK (Messaggio 2735308)
Ehhmmm... Scusa ma non è che un tondino in carbonio costi milionate di euro, e per tagliarlo a misura non serve nemmeno la spada laser di Dart Fener........

Ah già... dimenticavo, chi va di RTF trova difficili ste cose.............. :icon_rofl

CHE TRISTEZZAAAAaaaaaaa

Peccato che jollyboss costruisce tutto, ma proprio tutto con le sue manine e non è certo uno di quelli che si affidano agli ARF....
Immagino che intendesse dire che forse oltre alle parti dell'aereo il kit prevede tiranti, squadrette, servi, motore, esc, etc.
Con 39$ sei sicuro di riuscire a includere tutto?

Io amo costruire ma non condanno a priori gli ARF. Qualcuno lo uso anch'io. Sono quegli aerei che piloti senza pensare al tempo perso per costruirli e quindi osi manovre più spericolate.
Al campo abbiamo un Extra 300 Parkzone che se lo vedi sembra mangiato dai topi. E' stato ricostruito dal sottoscritto dopo un tentativo andato a male di atterraggio in rovescio e un loop chiuso sulla pista ma vola ancora benissimo e non ti preoccupi se in una manovra al imite si disintegra.
Ve lo presento in tutta la sua distruzione. Questo era sabato mattina... al pomeriggio... lascio a jollyboss la replica. (Da notare che la naca è integra solo perchè era stata tolta prima del volo dove è crashato)

GunTanK 24 agosto 11 22:08

Ehhmm... se noti quello che avevo scritto nel kit NON ci sono:

Motore
Radio
ESC
Servi
Batterie

Quindi vuoi dirmi che non conviene comprarlo come ricambi?

canelupo 24 agosto 11 22:12

Citazione:

Originalmente inviato da GunTanK (Messaggio 2735428)
Ehhmm... se noti quello che avevo scritto nel kit NON ci sono:

Motore
Radio
ESC
Servi
Batterie

Quindi vuoi dirmi che non conviene comprarlo come ricambi?

Scusa, non avevo capito...
Secondo me conviene se hai in casa un po' di cianfrusaglie da montargli e vuoi divertirti ad avere un aereo sacrificale.
Con 85$ preferisco balsa e olio di gomito e poi il resto lo creo alla sera. :D:D

GunTanK 24 agosto 11 22:28

Citazione:

Originalmente inviato da canelupo (Messaggio 2735441)
Scusa, non avevo capito...
Secondo me conviene se hai in casa un po' di cianfrusaglie da montargli e vuoi divertirti ad avere un aereo sacrificale.
Con 85$ preferisco balsa e olio di gomito e poi il resto lo creo alla sera. :D:D

Idem, era solo per dare un imput a chi non disprezza gli RTF, era per far notare che su HK prendendo i ricambi a volte si risparmia.

jollyboss 25 agosto 11 23:02

oppure magari chi si è preso tutto l'aereo...fa un crash e rompe solo un pezzo,cambia solo quello :wink:

STENO 26 agosto 11 12:30

non capisco nulla di aerei ma il discorso mi ha incuriosito per cui ho letto.....

Solo per esattezza (se non ho sbagliato a capire il modello) il modello costa 98 in cina:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : P-51D Mustang 1.2m EPO with Auto Canopy (ARF)

se non ho visto male i prezzi dei ricambi erano della wharehouse cinese.... forse il paragone è + corretto farlo così allora.

Detto questo non cambia la sostanza ovviamente...

GunTanK 26 agosto 11 13:02

Hanno abbassato, quel modello stava a 129.90 ieri, peró anche i ricambi mi sembrano scesi, il piano di quota adesso costa 4 euro contro i 13 di prima....

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002