![]() |
tornio per legno: cosa ne faccio? Ho ereditato un tornio per legno da falegname. Si presta ad un uso modellistico? Oltre che farci le ruote non mi viene in mente altro. L'utensile è piuttosto grosso, la lunghezza massima tornibile sarà intorno ai 150 cm. Se riesco posterò delle foto. grazie a chi mi potrà dare delle idee. |
Fosse stato a ferro avrei saputo cosa farne, io...:lol: Per legno di sicuro avrà molti scopi, anche nel modellismo, ma al momento non me ne viene in mente manco uno. |
nel modellismo navale statico ci fai di tutto, dagli alberi/pennoni ai cannoni ai pezzi di argano. |
In aeromodellismo ci fai musi d'aliante, code, ocarine per ventole, stampi per ogive speciali e un sacco di cosine cosî:) |
Se proprio lo ritiene un oggetto affettivo, lo tieni e lo adoperi per altri scopi più appropriati. come gambe per tavoli, ciotole, scodelle, ruote per carriole ecc. ecc. 150 cm tra punta e contro punta è una bella lunghezza, è sicuramente molto grande, perciò non si adatta al modellismo se non per qualche pezzo più grande come la katana del motore per aeromodello. Se non ci tieni alla affettività dell'eredità vendilo e ti compri una macchina più piccola che si adatta all'esigenza del modellismo. Ciao pegaso :cheers::cheers: |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:25. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002