BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   problema motore mini 4wd (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/209206-problema-motore-mini-4wd.html)

ALE 94 16 aprile 11 20:13

problema motore mini 4wd

salve, ho elaborato il motore della mia mini 4wd tamiya, sostituendo le 50 vecchie spire da 0.20mm con 15 da 0.40mm per ogni avvolgimento.una volta azionato è andato per un pò e po si sono consumate le spazzole originali :icon_rofl,
qualcuno saprebbe dirmi come sostituire le vecchie spazzole con delle nuove anche autocostruite purche siano più robuste.il motore è classico nn con spazzole in carbone ma di rame.
grazie in anticipo.

riktor 16 aprile 11 21:46

Citazione:

Originalmente inviato da ALE 94 (Messaggio 2543528)
salve, ho elaborato il motore della mia mini 4wd tamiya, sostituendo le 50 vecchie spire da 0.20mm con 15 da 0.40mm per ogni avvolgimento.una volta azionato è andato per un pò e po si sono consumate le spazzole originali :icon_rofl,
qualcuno saprebbe dirmi come sostituire le vecchie spazzole con delle nuove anche autocostruite purche siano più robuste.il motore è classico nn con spazzole in carbone ma di rame.
grazie in anticipo.

infila il rotore nel plasma(de esiste ancora come motore) che hai le spazzole in carbone ricambiabili

the_dreamer 16 aprile 11 21:48

qualsiasi materiale conduttore che entri negli incastri delle vecchie spazzole va bene. ma per me è una perdita di tempo, non è un motore di valore...e se hai elaborato il tuo vuol dire che non fai gare con le mini 4wd.

the_dreamer 16 aprile 11 21:50

Citazione:

Originalmente inviato da riktor (Messaggio 2543663)
infila il rotore nel plasma(de esiste ancora come motore) che hai le spazzole in carbone ricambiabili

plasma intendi il leggendario motore per mini 4WD?

riktor 16 aprile 11 22:09

Citazione:

Originalmente inviato da the_dreamer (Messaggio 2543671)
plasma intendi il leggendario motore per mini 4WD?

leggendario??
hai tempi miei era quasi la norma, costicchiava ma lo avevano tutti:lol:
mo con che girate scusa?

chiby 17 aprile 11 00:55

leggendario... oddio... è vero che era considerato il più veloce, ma un ultra era molto meglio... il plasma muore in curva

Quando gareggiavo io si usava l'ultra in top e lo sprint e il power in stock... adesso non so, ho sentito che li hanno limitati ancora...

riktor 17 aprile 11 03:25

Citazione:

Originalmente inviato da chiby (Messaggio 2543956)
leggendario... oddio... è vero che era considerato il più veloce, ma un ultra era molto meglio... il plasma muore in curva

Quando gareggiavo io si usava l'ultra in top e lo sprint e il power in stock... adesso non so, ho sentito che li hanno limitati ancora...

io, nonostante siano secoli ormai che non giro più in pista con le mini, le conservo ancora tutte sulla mensola!

a roma ormai più nessuno ha la pista:(

the_dreamer 17 aprile 11 09:49

Citazione:

Originalmente inviato da riktor (Messaggio 2543702)
leggendario??
hai tempi miei era quasi la norma, costicchiava ma lo avevano tutti:lol:
mo con che girate scusa?

Eh da noi negozi non c'erano, e gli acquisti su internet manco esistevano :)

riktor 17 aprile 11 11:55

Citazione:

Originalmente inviato da the_dreamer (Messaggio 2544089)
Eh da noi negozi non c'erano, e gli acquisti su internet manco esistevano :)

tacci vostri me state facendo venire in mente una marea di ricordi sulle mini!
imbarcate con amico e papà da roma ad ostia con il trenino per girare in pista!
ore e ore a lavare la macchinetta, pulire le rotelle in alluminio, rodaggio motori!
18 roller di protos:rolleyes: ahahahah:icon_rofl:icon_rofl

ALE 94 17 aprile 11 15:23

grazie a tutti ragazzi, comunque io nn corro, lo faccio solo per divertimento. ho una pista di 2m circa in casa, adesso vedro se comprare il motore o cosa fare.:lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002