BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   estrattore cuscinetti (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/207753-estrattore-cuscinetti.html)

peggy 01 aprile 11 19:49

estrattore cuscinetti
 
ciao ragazzi io devo estrarre i cuscinetti dal mio lrp 4.0 per sostituirli, come procedo? utilizzo un estrattore? quale(modello e marca)?grazie

IK2DUR 02 aprile 11 03:34

Se vuoi estrarre i cuscinetti motore e' sufficente che scaldi ben bene il carter motore con una pistola termica o su una fiamma al propano e se le donne lo permettono va' benissimo anche il fornello da cucina, quando ben caldo un colpo su un pezzo di legno e il cuscinetto esce. Quando rimonti riscalda ancora il carte. Saluti da Alvise.

greg89 02 aprile 11 11:40

metodo discutibile da usare con un motore.. sia gli avvolgimenti, che magneti patiscono terribilmente il calore..

l'estrattore è d'obbligo

comunque, basta scrivere "estrattore cuscinetti modellismo" su san Google.....

http://www.baronerosso.it/forum/aero...le-facile.html

NOVAROSSI Ball bearing Extractor - Estrattore per cuscinetti a sfera

Estrattore cuscinetti - Confronta tutti i prezzi con Twenga.it

IK2DUR 02 aprile 11 12:26

Ho detto un' immane ca..ata, data l' ora pensavo fosse uno scoppio, chiedo scusa. A parte il rischio di bruciare l' avvolgimento c'e' anche il rischio di smagnetizzare i magneti !!
Chiedo ancora venia, Saluti da Alvise.

greg89 02 aprile 11 13:04

Citazione:

Originalmente inviato da IK2DUR (Messaggio 2522933)
Ho detto un' immane ca..ata, data l' ora pensavo fosse uno scoppio, chiedo scusa. A parte il rischio di bruciare l' avvolgimento c'e' anche il rischio di smagnetizzare i magneti !!
Chiedo ancora venia, Saluti da Alvise.

io invece ho subito pensato all'elettrico... sarà perchè sono allergico al nitro..:lol:

filo77 03 aprile 11 21:48

Citazione:

Originalmente inviato da greg89 (Messaggio 2522968)
io invece ho subito pensato all'elettrico... sarà perchè sono allergico al nitro..:lol:

Che brutta malattia che hai!!!!:P


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002