![]() |
Cchiu ekranoplani pe' ttutti!!!!!!!!!!!! Ebbasta con sta pioggia!!!!! Non si può volare!!!!! Ho deciso! Vendo tutto e mi compro un ekranoplano!! |
Piccolo dettaglio: E che sarebbe? |
Citazione:
In altre parole, una via di mezzo tra un aereo e una nave!!! In porto è una nave, ma quando acquista velocità, si solleva e vola a pochi metri dalla superficie!!! |
1 Allegato/i Tipo questo B) |
tecnologia studiato e sviluppata soprattutto dai russi, e direi molto interessante, mi hanno sempre affascinato... |
Citazione:
|
Citazione:
Al massimo una scelta ambigua per gli scopi militari "fragile come un aereo ma non altrettanto veloce e manovrabile" ma per usi commerciali, secondo me sarebbe una manna dal cielo, molto veloce e con la capacità di carico di una nave! Se non costasse così tanto il kerosene :lol: |
Citazione:
Alekseev A-90 Orlyonok - Wikipedia Velocità max 400 km/h Tangenza 1,5 m ho come l'impressione che in caso di guasti o problemi sia un po' difficile uscirne :o: |
più che altro li vedo poco adatti ad un mare mediamente mosso....:unsure: ad una "quota" di 1,5mt a 400kmh un onda di 3 mt penso faccia parecchio male:wacko: |
Citazione:
Il concetto di base è quello di utilizzare le infrastrutture marittime / portuali esistenti per trasportare personale e merci o rifornimenti in grandi quantità e molto velocemente e soprattutto sfuggendo ai radar (ricordiamoci che furono sviluppati durante la Guerra Fredda quando la tecnologia stealth era ancora lontana da venire). Saluti Andrea |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:23. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002