BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Pacco fermo in dogana...che faccio? (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/205976-pacco-fermo-dogana-che-faccio.html)

fedo1980 16 marzo 11 12:34

Pacco fermo in dogana...che faccio?

Ragazzi ho un problema.
Ho ordinato un motore elettrico (costo 1 euro piu 22 di spedizione) da Hong Kong e attualmente il pacco (raccomandata) è fermo in dogana a Linate,almeno cosi mi ha detto il call center delle poste.
Ora vi chiedo,che faccio??chiamo la dogana per saperne di piu o rischio qualcosa?
Grazie a tutti
Fede

ninja75 16 marzo 11 12:48

non c'e niente da rischiare, devi solo aspettare

sandroz84 16 marzo 11 12:56

Risposta secca:"Aspetti".:wink:

Bontempogiovanni 16 marzo 11 12:59

Io non so cosa stanno combinando in dogana, mi hanno tenuto un pacco fermo 20 giorni e ieri è stato rispedito ad HK:shutup::shutup::shutup::shutup::shutup::angry:: angry:

Gio

ninja75 16 marzo 11 13:03

e scusa perche' e' stato rispedito indietro? colpa loro o tua? hai importato qualcosa di proibito? non ti e' arrivata qualche comunicazione di richiesta documenti e quindi di conseguenza e' stato rispedito al mittente? sono tanti i motivi, mica la dogana si diverte a rispedire la roba indietro, e' un lavoraccio in piu' per loro, quindi....

fedo1980 16 marzo 11 13:38

Ah,pensavo invece che c'era una procedura particolare da seguire...beh allora meglio cosi.Aspetto...
Grazie!

lonimo 16 marzo 11 21:54

Ciao,
può darsi che il motore non abbia il tagliando CE come da regolamento della Comunità Europea.
Ciao
Luigi

fradellaq 17 marzo 11 00:33

Citazione:

Originalmente inviato da fedo1980 (Messaggio 2494419)
Ragazzi ho un problema.
Ho ordinato un motore elettrico (costo 1 euro piu 22 di spedizione) da Hong Kong e attualmente il pacco (raccomandata) è fermo in dogana a Linate,almeno cosi mi ha detto il call center delle poste.
Ora vi chiedo,che faccio??chiamo la dogana per saperne di piu o rischio qualcosa?
Grazie a tutti
Fede

Ma ho capito bene?
Hai comprato un motore di 1 euro e hai Pagato 22 euro di spedizione?
:( :blink: :wacko: :o:
Per la dogana aspetta tranquillo e basta.
Ciao

IK2DUR 17 marzo 11 01:16

Linate

PREZZO NON CONGRUO e rispediscono al mittente, gia' capitato parecchie volte, valore euro 1, spedizione 22. Linate fa' spesso cosi, dipende dalla luna del finanziere. Scrivi a HK, di solito rispediscono gratuitamente. Auguri da Alvise.

fedo1980 17 marzo 11 02:15

Esatto...UN euro piu 22 di spedizione...motore vinto all'asta...è gia il secondo che mi aggiudico (Aeolian compreso di regolatore)...il primo è arrivato,questo invece è fermo li...
Boh a sto punto aspetto ancora una settimana e poi scrivo al mittente..

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002