BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Acquisto traforo-consiglio?! (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/200225-acquisto-traforo-consiglio.html)

briancondor 21 gennaio 11 19:54

Acquisto traforo-consiglio?!

Ciao a tutti,
ovvio che prima di aprire la discussione ho cercato di reperire notizie in proposito in lungo ed in largo,ma non sono riuscito a prendere una decisione.
Debbo acquistare un traforo...ho visto quello della einhell....89euro e lo porti a casa.Sembra avere tutte le funzioni.Premetto che comunque non è un attrezzo che uso tutti i giorni.
Poi consultando, appunto i vs post...mi sembra di capire che tutti parlano solo bene di proxxon.
Per le mie possibilità costa uno sproposito, ma per certi versi si è obbligati se come dite gli altri trafori da meno...presentano tutti problemi.
Che mi dite?.....dal momento che solo proxxon sembra un prodotto valido...quacuno saprebbe indicaermi quale dei 2 modelli presenti di questa marca acquistare....ma soprattutto dove acquistare a meno?
Grazie!

briancondor 21 gennaio 11 22:10

chi mi sa spiegare la differenza trail modello proxxon da 120 euro e quello da 200 e passa?!...chi mi sa indirizzare all'acquisto?chi se confermate proxxon e solo proxxon mi sa dire dove acquistare a meno il prodotto?!

giobalde 21 gennaio 11 22:26

Acquisto traforo-consiglio?!

Per un uso saltuario e non professionale un seghetto da meno di 100 euro va' piu' che bene.
Compera piuttosto delle buone lame.
Guarda questo link
RETROPLANE.net :: Voir le sujet - Scie chantourner
scaricati il pdf e ti potrai chiarire molte cose (e' in francese)
Ciao giobalde

briancondor 21 gennaio 11 22:53

Citazione:

Originalmente inviato da giobalde (Messaggio 2403790)
Per un uso saltuario e non professionale un seghetto da meno di 100 euro va' piu' che bene.
Compera piuttosto delle buone lame.
Guarda questo link
RETROPLANE.net :: Voir le sujet - Scie chantourner
scaricati il pdf e ti potrai chiarire molte cose (e' in francese)
Ciao giobalde

grazie...a dire il vero all'inizio della ricerca anch'io pensavo che per un uso saltuario 90euro erano anche troppi...poi leggendo ho visto parlare e lodare soltanto proxxon...cosi cercando ho visto che c'e' un modello di traforo proxxon che costa 120euro...ed ho pensato che spendere 30 euro in piu per un prodotto valido ..beh..suonava meglio.
e' per quello che prima di acquistare sto cercando di capire la differenza di prezzo e funzioni tra il traforo proxxon da 120 euro e quello da 220...
Grazie cmq del consiglio...e del link..anche se non capisco una mazza di francese.
per lame buone..pensi che dremel o proxxon..siano valide?!

Alberto Nencioni 21 gennaio 11 22:53

Citazione:

Originalmente inviato da briancondor (Messaggio 2403751)
chi mi sa spiegare la differenza trail modello proxxon da 120 euro e quello da 200 e passa?...

dimensioni dello sbraccio e potenza.
I venditori li trovi, come prevedibile, su PROXXON

Alberto

briancondor 21 gennaio 11 23:05

Citazione:

Originalmente inviato da Alberto Nencioni (Messaggio 2403866)
dimensioni dello sbraccio e potenza.
I venditori li trovi, come prevedibile, su PROXXON

Alberto

che vuol dire sbraccio?...e quanto centra la potenza?!

Silvagni 21 gennaio 11 23:28

io ho quello proxxon da 200 euro e rotti ma se fai come me lo prendi in germania risparmi circa 60 euro

briancondor 21 gennaio 11 23:36

infatti stavo vedendo che in germania si risparmia....ma su ebay?...ma se compro quello a 120 che limitaziini ha rispetto a quello di 200?

WALL-E 21 gennaio 11 23:44

prendine uno col piano di lavoro in fusione, che porti le lame da traforo normali e che non costi una follia, tanto poi devi sempre levigare....B)

Silvagni 21 gennaio 11 23:46

Non so che limitazioni abbia rispetto a quello piu costoso. So che il mio cioe quello piu costoso e eccezzionale.. Pochissime vibrazioni confronto a quelli del brico, taglio alluminio fino 5 mm, velocita regolabile con un pomello, stacco della lama molto raapido ed in piu puoi montarci qualsiasi altra lama.. piano di inclinazione 45 gradi, attacco per aspirapolvere, e alla fine merita i soldi che l'ho pagato ma in Germania.. mi pare si di averlo preso su ebay.de

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002