![]() |
Ho fatto un'interrogazione e aspetto la risposta, appena mi rispondono vi rigiro la risposta e se mi indicano documentazione vi riporto anche quella. P.S. vedo che siamo aeromodellisticamente e geograficamente parlando moooooolo vicini o sbaglio!!! |
Citazione:
Va a finire che ieri ci siamo visti al campo volo e non ce ne siamo neanche accorti :icon_rofl Io ero quello col biplano in depron rosso verde e blu che si è scontrato in volo con lo yak (credo) in epp... poco dopo lo schianto del Mustang! Eh, sì: giornatina "calda" :shutup: Willy. |
Mentre sono sempre in attesa di ricevere una risposta, ecco un'altra chicca. Come da timbro postale, ho spedito una lettera ufficiale ad un socio del mio club in data 6 settembre 2010. Oggi, 17 gennaio 2011 mi viene restituita per "indirizzo inesistente". A parte che non è la prima lettera che mando a questo indirizzo, ma ci sono voluti ben 133 giorni per percorrere ............ 8 chilometri, tale è la distanza della casa del socio!!!! |
Citazione:
Rido per non piangere! Willy. |
Eccoci alla seconda puntata. L'allegato uno è la risposta alla mia prima lettera. Voglio far notare che se la sono cavata con una semplice e-mail, piena di inesattezze e guardandosi bene di darmi tutte le risposte. Inoltre, nessuno si è preso la dignità di firmare il messaggio: si nascondono dietro l'innocente organizzazione! Allegato 180983 Questa, invece, è la mia raccomandata in risposta alla loro e-mail dove, oltre che a reiterare le domande inevase, faccio notare le inesattezze che affermano. Allegato 180984 Invito a leggere tutto con attenzione e a diffondere questa mia avventura perchè questi signori lavorano in modo approssimativo forti del fatto che gli utenti lasciano stare per lo scarso valore messo in gioco. Se tutti li mettessimo alle corde, fermo restando quanto previsto dalle norme, potremmo avere un servizio più onesto. L'avventura continua: vi terrò informati. |
Citazione:
|
A me e' appena arrivato un pacco dalla corea di circa 20 euro di valore, con allegato il bollettino di 10.35 euro, ma il postino non mi ha detto nulla, devo pagare o no il bollettino??? |
aggiungo che sul bollettino c'e' scritto in rosso CONTRASSEGNO ma era attaccato sotto il pacco |
Citazione:
Citazione:
Willy. |
Citazione:
Altre volte, oltre la dogana ci sono 5 euro per la raccomandata che ti inviano, ma non mi sembra il tuo caso. |
Citazione:
Posteitaliane - Tariffe per sdoganamento in importazione. Willy. |
Questa è la mia esperienza: ho ricevuto un pacco da Hong Kong per un valore dichiarato (e reale) di dollari 6. Per l'esigua somma non ho pagato nessun diritto doganale ma alla Dogana, solo per aver preso in considerazione il pacco (ma senza averlo aperto), ho dovuto pagare euro 6,30 per i vari diritti (immagazzinamento, spedizione, ecc.), compresa l'IVA sul totale, cioè la tassa sulla tassa. Non ho parole!!!! |
Citazione:
1- Il valore reale è comprensivo di spedizione, 2- anche in Italia la spedizione presenta tasse ed IVA che però non si vedono perchè integrate nel costo, 3- non vedo equivalenza nel discorso costa poco è perciò non dovrebbero applicare tassa: tra l'altro, certe regole sono scritte da sempre (semmai, sarebbe giusto fossero applicate con costanza) ed anche sul caffè si pagano tasse ed IVA, 4- d'altra parte, se vogliamo acquistare a poco quel che a poco non sarebbe costato se prodotto in Italia, allora è bene che lo stato tassi, dacché poi sarà "lui" a pagare servizi alla popolazione ed a legiferare per l'assistenza alla disoccupazione, 5-riguardo il livello di tassazione sul bene acquistato: ci sono costi fissi e costi proporzionali. Buone cose. |
Salve, sto aspettando un piccolo pacco dagli USA spedito il giorno 17/12/2013 con FedEx FIMS International MailService. Volevo sapere una volta in Italia Chi consegna il pacco? Corriere SDA FedEx Postino? Altra cosa oltre la dogana devo pagare anche il corriere che consegna il pacco? Volevo sapere più che altro il totale che devo pagare alla consegna? Il valore reale del pacco comprese spedizione è di $ 50.65 USD pagato con Paypal in Euro: 38,08. (contenuto due articoli Modellismo) Grazie. |
Citazione:
|
Fedex applica una tariffa di sdoganamento che è un salasso :angry:, facci sapere quanto ti fregano |
Spero solo di pagare in tutto una cifra NON superiore ai 20 Euri!:( Grazie ragazzi! vi tengo aggiornati. |
Citazione:
Saluti.:wink: |
Citazione:
ciao, anch io ho aquistato all estero, nessuna tassa doganale. ho fatto ordini non superiore a 22,00 euri........:rolleyes: |
Citazione:
Willy. |
Ma se compro 10 prodotti con singole spedizioni che non superano ognuno i 22 euro ma che insieme arrivano a 100 euro la dogana può fare qualche problema? o mi conviene pagare? |
Citazione:
Willy. |
Citazione:
Non mi stupirebbe che in dogana abbiano anche realizzato e mantengano in piedi un database dei destinatari così da scoprire ancor meglio eventuali "giochetti" di quest'ultimi. Fare più spedizioni dalla Cina presentano di loro un costo ed attendere che sia partita la prima per ordinarne una seconda e via così per le altre, oltre al tempo biblico di arrivo (due-tre settimane ed altrettanto permangono in dogana per i controlli e pertanto toccherebbe attendere più che altro l'arrivo a casa del prodotto ordinato prima di ordinarne un altro pena l'accumulo di questi proprio in dogana ...), per i motivi di organizzazione cui sopra (possibile database e controlli ...) non è da suggerire. Infine, l'euro si è deprezzato moltissimo rispetto al dollaro e perciò pesa tutto di più: acquisto, spedizione e dogana, a fronte della più totale NON garanzia oltre che probabile NON omologazione CE. Omologazione verificabile da qualsiasi publico ufficiale a spasso ed attirato proprio dallo svolazzamento ... quando non si è in uno specifico campo volo (a pagamento). |
Citazione:
Ma in questo caso non vedo quale illecito doganale tu stia commettendo. Paghi le minori spese con notevoli incasinamenti gestionali, come privato puoi anche aspettare un paio di mesi che ti siano arrivati tutti i millemila pacchettini (ciascuno da verificare, oltretutto). Se sei un comerciante vai di container, anche perchè il prezzo BULK (ossia tutti in colpo solo) è notevolmente diverso dallo stesso numero di oggetti in ordini separati. Quello che risparmi in dogana lo dai al cinese. |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
si ma non capisco cosa intendi. comunque devo costruire un drone e le parti cinesi arrivano a costare tutte 109 euro. dovrei pagare una ventina di euro di dogana? |
Citazione:
Insisto, la spedizione multipla, se fai due conti, NON conviene certamente al venditore e neppure a te. Non è che sia illecita, solo non è economica. E' come volersi costrure un' auto con i ricambi, alla fine la paghi quattro volte. Se vai su Aliexpress e guardi i prezzi, i venditori che offrono il "free shipping" spesso chiedono il doppio di quelli con pagamento escluso. Son mica tutti pirla i cinesi...:wink: IVA e dogana in linea di massima si devono pagare. E' triste ma è così. |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:22. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002