BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Acquistare dagli USA con Consegnato.com (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/198019-acquistare-dagli-usa-con-consegnato-com.html)

LONGFLYER 04 gennaio 11 16:58

Citazione:

Originalmente inviato da Franz DAG (Messaggio 2374074)
Non conosco Consegnato.com ma poco tempo fa ho fatto un acquisto negli USA e sono stato costretto dal venditore ad usare BONGOUS.com che alla fine svolge lo stesso servizio.
Si promettevano risparmi esagerti sulla spedizione, probabile per acquisti di grandi quantità e di grandi dimensioni, ma per il mio acquisto, pacco piccolo da 300g, la spedizione doppia (prima al mio indirizzo negli US, poi da li al mio domicilio) mi è costata circa 45,00 euro contro i 33,00 che avrei pagato se spedito direttamente dal venditore con USPS.
Altro inconveniente i tempi di spedizione che raddoppiano...

Quindi posso consigliare questo tipo di servizio solo se avete da fare acquisti comulativi da più venditori US per poi fare un'unica spedizione verso l'Italia.

Saluti a tutti

Infatti siamo aperti a qualsiasi novità quando vantaggiosa!
In questa iniziativa vedo un potenziale vantaggio se, a conti realmente fatti e con piccolo margine di errore, si capisce che è più conveniente questo nuovo servizio.

Normalmente, le spese di spedizioni classiche sono in relazione al peso mentre le tasse doganali sono in relazione al costo in dollari (comprese di spedizione).

ask21 04 gennaio 11 17:24

Citazione:

Originalmente inviato da scirocco64 (Messaggio 2374462)
Ma per la consegna in Italia, si appoggiano hai soliti corrieri, SDA,Bartolini ecc....?

GLS

E mi dicono dalla regia che puoi parlarci in diretta su skype(con il ragazzo del sito.).

Renato Privitera 04 gennaio 11 18:34

Mhh....ero interessato a comperarmi una Buick Riviera ....che dite se me la faccio incartare me la consegnano ? B)

Ma mi sa che il pacco è un pò troppo voluminoso...:(

LONGFLYER 04 gennaio 11 18:39

Citazione:

Originalmente inviato da Renato Privitera (Messaggio 2374708)
Mhh....ero interessato a comperarmi una Buick Riviera ....che dite se me la faccio incartare me la consegnano ? B)

Ma mi sa che il pacco è un pò troppo voluminoso...:(

Magari il pilota è più piccolo: io farei incartare me stesso, così da guidarla anche sulle giuste strade ... :wink:

Franz DAG 04 gennaio 11 19:31

Citazione:

Originalmente inviato da scirocco64 (Messaggio 2374462)
Ma per la consegna in Italia, si appoggiano hai soliti corrieri, SDA,Bartolini ecc....?

a me ha consegnato DHL...

LONGFLYER 04 gennaio 11 19:50

Citazione:

Originalmente inviato da Franz DAG (Messaggio 2374790)
a me ha consegnato DHL...

Con spese aggiuntive come nel caso di ups (giacchè è il corriere a sdoganare)?

Franz DAG 05 gennaio 11 10:05

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2374820)

No, no, nessuna spesa, il pacco era piccolo, DHL l'ha interpretato come pacco di libri e materiale cartaceo e quindi "ESONERATO" (era scritto sul pacco) dalle tasse doganali.

scirocco64 05 gennaio 11 11:50

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2374820)

Nel loro sito c'è scrito, che nei prezzi è già considerata la dogana.

http://www.areagratis.it/host/files/...w1zkibdrre.jpg

LONGFLYER 05 gennaio 11 12:10

Citazione:

Originalmente inviato da scirocco64 (Messaggio 2375847)
Nel loro sito c'è scrito, che nei prezzi è già considerata la dogana.

Grazie, stavo pensando all'ottimo towerhobby (perchè pratica quei forti sconti via mail per chi si registra e non è residente negli USA), ma credo che in quel caso, avendo loro un vettore, non ci sia verso di by-passarlo per uno che presenti costi di sdoganamento inferiori.

scirocco64 05 gennaio 11 15:36

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2375884)
Grazie, stavo pensando all'ottimo towerhobby (perchè pratica quei forti sconti via mail per chi si registra e non è residente negli USA), ma credo che in quel caso, avendo loro un vettore, non ci sia verso di by-passarlo per uno che presenti costi di sdoganamento inferiori.

Anche io ho pensato subito a loro!

Però sai pur di vendere..............
Dobbiamo chiedere.:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002