BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   programmare regolatori (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/197892-programmare-regolatori.html)

blaky 01 gennaio 11 18:32

programmare regolatori

ciao leggo spesso nel forum di" programmare i regolatori " qualcuno puo' cortesemente spiegarmi di cosa si tratta di preciso ? io i regolatori li attacco e basta e funzionano... forse sbaglio ? grazie ciao

artu 01 gennaio 11 18:39

fai benissimo.....

Citazione:

Originalmente inviato da blaky (Messaggio 2370289)
ciao leggo spesso nel forum di" programmare i regolatori " qualcuno puo' cortesemente spiegarmi di cosa si tratta di preciso ? io i regolatori li attacco e basta e funzionano... forse sbaglio ? grazie ciao

ciao se non hai esigenze particolari il tuo metodo va benissimo, ma se possiedi un regolatore programmabile, e hai qualche esigenza particolare tipo il freno motore la musica cambia.
Infatti programmando un regolatore puoi "migliorare molte cose" tipo selezionare il tipo di motore inrunner/outrunner, freno off/on , cut off hard/ soft, e tante altre cose....:wink:
Artù

milan 01 gennaio 11 19:05

Citazione:

Vedi pero' di accendere il trasmettitore SEMPRE con il gas al minimo (quando accendi la RX), perchè di solito se si accende con il gas al massimo puo' iniziare la modalità di programmazione.

Umberto

cecco 01 gennaio 11 19:13

Citazione:

Nulla finchè ti và bene........ poi la prima volta che il regolatore ti scambia un pacco da tre celle per un pacco da due e te lo frigge sovrascaricandolo cambi idea.......
Non entro nel merito dell'affinamento del setup (ti ha già spiegato Artù:wink:) che pure potrebbe rivelare interessanti aspetti che magari scoprirai quando sarà il momento:D

blaky 01 gennaio 11 19:35

grazie x aver risposto...ma ora sono piu' in confusione di prima...quello che ho capito e' che il regolatore andrebbe programmato.ma questo va fatto quando lo attacco x la prima volta alla batteria oppure ogni volta ? e come devo procedere di preciso x programmare ?

artu 01 gennaio 11 19:45

Citazione:

Originalmente inviato da blaky (Messaggio 2370383)
grazie x aver risposto...ma ora sono piu' in confusione di prima...quello che ho capito e' che il regolatore andrebbe programmato.ma questo va fatto quando lo attacco x la prima volta alla batteria oppure ogni volta ? e come devo procedere di preciso x programmare ?

potresti iniziare con il dirci la marca e tipo di regolatore che hai....??

cecco 01 gennaio 11 19:47

Citazione:

Originalmente inviato da blaky (Messaggio 2370383)

Và fatto la prima volta seguendo le istruzioni specifiche per ogni regolatore (una serie di beep e/o musichette) con la posizione dello stick del gas della tx.
Ad ogni accensione dell'impianto sarebbe buona cosa ascoltare quello che il regolatore "dice" per verificare che sia tutto a posto (un normale controllo prevolo come quello di controllare che il modello sulla tx sia quello corretto, che i comandi rispondano prontamente e corettamente ec. ecc.):)

blaky 02 gennaio 11 11:24

grazie...i regolatori che ho sono di tipo economici 20-25 euro e non ci sono istruzioni allegate gli unici dati sono gli amper max.

marcus6911 03 gennaio 11 14:43

magari se metti una foto.per alcuni regolatori bisogna usare il programmatore dedicato(qui ne vedi alcuni HobbyKing Online R/C Hobby Store : ESC, UBEC, VR>Programming Cards )

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002