![]() |
Ciao a tutti, Su uno spessore di 0,8mm di alluminio lavorerei direttamente con forbici robuste, tipo elettricista, e taglierino per gli spigoli. Poi dipende sempre da che figura devi creare. Fosse acciaio o vai di seghetto o di dremel.. |
si però a me con le forbici quando devi fare qualche parte curva si piega tutto l'alluminio... |
Citazione:
Sono forbici professionali prodotte dalla Avery tools, sinistre, destre e diritte. http://www.averytools.com/images/971.jpg Saluti:) |
Citazione:
dopo averlo capito (grazie Curzio!) parte anche abbastanza facile. |
una bella cnc... e via.. |
Citazione:
|
Citazione:
:P |
Citazione:
e vediiii??? chi troppo e chi niente... io anche se l'avessi non saprei nemmeno come usarla... :( |
Citazione:
Io la CNC la vedo bene solo per grosse produzioni di particolari in serie, allora sì che la perdita di tempo del disegno al CAD e il successivo passaggio al CAM valgono la candela, altrimenti è solo ucas*.-_- *Ufficio complicazioni affari semplici:P Saluti:) |
Citazione:
Baaa.. con l'autocad sono abbastanza veloce che lo uso da tanto... per il3D invece lasciamo perdere... dovrei sapere usare anche quelli ma non mi sono mai scesi... :) misà se ce l'avessi io una cnc il seghetto lo butterei immediatamente.. :D adesso qualcuno mi fucila... la cosa è o sono incapace o uso gli strumenti sbagliati... per tagliare una dima in compesato ci metto una vita, mi servono almeno 3 - 4 lame che mi si rompono di continuo... ammiro certi uomini e mestieri di una volta, senza le attuali tecnologie.... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:16. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002