BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   tristissima notizia... (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/192960-tristissima-notizia.html)

pazzopilota 12 novembre 10 12:39

tristissima notizia...
 
vengo informato da un comunicato tedesco che si é spento la vita di Johannes Graupner, per me il piú grande leader innovativo nel settore modellistico mondiale...
come tanti altri sono cresciuto anch´io con i suoi modelli verso la fine degli anni ´60, potevo conoscerlo di persona per tantissimi anni al nostro Euromeeting, dove oltre a cimentarsi come generosissimo sponsor per quasi trent´anni, si é sempre offerto come persona simpatica, aperto per ogni discussione, grandissimo imprenditore, ABILISSIMO PILOTA DA PENDIO (diceva sempre che AMAVA i Dolomiti...), e conoscente indiscusso del mercato estero. Solo qualche anno fa ci svelava che proprio l`Italia nel dopoguerra éra il 1° paese estero fornito dalla ditta stessa GRAUPNER - i suoi racconti personali nelle serate lunghe sul Pordoi saranno indimenticabili - ci mancherai, Johannes!

le mie sincere condoglianze ed i pensieri vanno alla famiglia Graupner

Andreas Aichner

Badlucifer 12 novembre 10 17:06

Mi unisco alle condoglianze...

manubrio 12 novembre 10 17:13

levo un calice al grande modellista e al grande imprenditore.
In questo periodo ci stanno lasciando grandi uomini dell'aeromodellismo.
Questa vita ha i suoi termini inesorabili.
Sono volati in cielo, i piloti non muoiono mai.
Lunga vita
stefano

tennean1 12 novembre 10 17:20

Non posso che unirmi alle condoglianze.

Graupner per me e penso per tutti quelli della mia stessa generazione è sinonimo di aeromodellismo (insieme ovviamente ad altri marchi) di qualità, competenza, varietà.

Spero che Graupner, con alla guida la discendenza di Johannes, sappia ritornare allo splendore degli anni '70 / '80, forse abbandonando un po' le cinesate e ritornando a livelli qualitivi di eccellenza.

Saluti
Andrea

pellikano 17 novembre 10 08:11

Citazione:

Originalmente inviato da pazzopilota (Messaggio 2304398)
vengo informato da un comunicato tedesco che si é spento la vita di Johannes Graupner, per me il piú grande leader innovativo nel settore modellistico mondiale...
come tanti altri sono cresciuto anch´io con i suoi modelli verso la fine degli anni ´60, potevo conoscerlo di persona per tantissimi anni al nostro Euromeeting, dove oltre a cimentarsi come generosissimo sponsor per quasi trent´anni, si é sempre offerto come persona simpatica, aperto per ogni discussione, grandissimo imprenditore, ABILISSIMO PILOTA DA PENDIO (diceva sempre che AMAVA i Dolomiti...), e conoscente indiscusso del mercato estero. Solo qualche anno fa ci svelava che proprio l`Italia nel dopoguerra éra il 1° paese estero fornito dalla ditta stessa GRAUPNER - i suoi racconti personali nelle serate lunghe sul Pordoi saranno indimenticabili - ci mancherai, Johannes!

le mie sincere condoglianze ed i pensieri vanno alla famiglia Graupner

Andreas Aichner

Johannes o Hans? Perché alcuni mi dicono Hans. Comunque è volato tra le termiche più alte, non è morto. Ciao Andy.

Alberto Sannazzaro 17 novembre 10 08:58

Ho avuto il privilegio di conoscere l'Uomo e mi ha lasciato un ricordo indelebile. E' stato senza dubbio il più grande divulgatore del modellismo a livello mondiale. Ci mancherà moltissimo.

Alberto.

Andrea 17 17 novembre 10 09:55

Non ho avuto modo di conoscerlo ma vedendo ciò che ha fatto non lo si può che ritenere un grande.

pazzopilota 17 novembre 10 12:48

hai ragione...
 
Citazione:

Originalmente inviato da pellikano (Messaggio 2310739)
Johannes o Hans? Perché alcuni mi dicono Hans. Comunque è volato tra le termiche più alte, non è morto. Ciao Andy.

Johannes Graupner fondó la sua ditta negli anni ´30 - suo figlio Hans Graupner fungeva da titolare a partire dal 1953 - maggior parte delle invenzioni, degli cosidetti "input" di allora vanno a carico della Graupner - quí anche i piú brontoloni dei critici mi daranno ragione...
scusami x questo lapsus dei nomi - sai anche un´Andy puó sbagliare...

Comunque abbiamo mandato una lettera di condoglianze in ditta Graupner, che há avuto subito risposta - i funerali si svolgono domani, Giovedí, alle ore 13,00

Andy

gattodistrada 22 novembre 10 22:11

apprendo solo ora la tristissima notizia.

rappresneto le mie piu sentite condoglianze alla famiglia e ai parenti. :(
uin'altro grande dell'aeromodellsimo che se ne va, ma rimarrà per sempre nella storia della'eromodellismo mondiale!.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002