![]() |
come modificare servo? un sero di solito fa un movimento di 60°in senso orario gisto?? ho due servi uno vorrei portarlo a 90° e l'altro sempre di 90° ma in senso antiorario come devo fare??? |
Citazione:
Se così fosse, all'interno del servo vi sono il motorino elettrico e il potenziometro, il primo con due fili e il secondo con tre fili: basta invertire i due fili del motorino e i due fili estremi del potenziometro, lasciando il centrale al suo posto e il gioco è fatto.:) |
Citazione:
|
La corsa standard è di 90°(45+45) normalmente, molti elettricamente possono essere spinti fino ai 180° aggiungendo delle resistenze in serie sui potenziometri. Vedi qui: http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...-180gradi.html |
Ciao; Se usi un radiocomando per controllare i servi, dovresti avere la funzione di reverse del singolo canale. In questo caso collegando i sevi su canali separati il primo problema sarebbe risolto. Se usi servi analogici concordo con quanto detto da Daviersoft. Esistono anche servi digitali programmabili, e con questi, sia la corsa che il reverse si possono regolare senza aprire nulla, ma utilizzando solo un apposito programmatore. Buoni voli |
Citazione:
Citazione:
|
Ciao; i servi programmabili digitali, collegati ad un apposito box (tipo hpp21 Hitec) possono essere regolati su vari parametri ed in particolare: failsafe zona morta centrale centro corsa estremi di corsa risoluzione di comando limite di carico senso di rotazione Forse mi è sfuggito qualcosa, ma questi parametri sono sicuri. Per maggiori dettagli vai a questo link. HPP-21 - Hitec RCD Buoni voli |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:51. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002