BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Lucidatura vernice (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/186687-lucidatura-vernice.html)

gianmario 17 settembre 10 22:32

Lucidatura vernice
 
Ciao a tutti , debbo lucidare la verniciatura del mio nuovo Me163 komet finalmente terminato. Posseggo il mouse della black e dekker che ha nel kit anche una spugna sulla quale applicare un lucidante. Il movimento però non è rotativo e non so se può dare buoni risultati. Non ho però trovato nulla di rotativo che sia piccolo e leggero. Quale prodotto mi consigliate di usare ? Grazie.

Jumpa 17 settembre 10 22:43

Citazione:

Originalmente inviato da gianmario (Messaggio 2227182)
Ciao a tutti , debbo lucidare la verniciatura del mio nuovo Me163 komet finalmente terminato. Posseggo il mouse della black e dekker che ha nel kit anche una spugna sulla quale applicare un lucidante. Il movimento però non è rotativo e non so se può dare buoni risultati. Non ho però trovato nulla di rotativo che sia piccolo e leggero. Quale prodotto mi consigliate di usare ? Grazie.

Olio, olio di gomito...:wink:


Poi, pensandoci bene un aereo da guerra lucido?:blink:

gianmario 17 settembre 10 23:06

Citazione:

Originalmente inviato da Jumpa (Messaggio 2227199)
Olio, olio di gomito...:wink:


Poi, pensandoci bene un aereo da guerra lucido?:blink:

la prima versione era nata come aliante per trasporto truppe da paracadutare ed era tutto rosso ! In seguito è poi stato motorizzato con il razzo e con i colori mimetici.
L'olio di gomito va bene , tonifica i muscoli delle braccia , ma non so il prodotto da usare....

Ps : il mio modulo weatronic aveva una differenza di software tra tx e rx e anche se lo hanno sistemato , visto il comportamento ho chiesto il rimborso e poi lo acquisto direttamente dalla WEA con la nuova ricevente. Una storia infinita. Ciao Gm

Jumpa 17 settembre 10 23:38

Citazione:

Originalmente inviato da gianmario (Messaggio 2227233)
la prima versione era nata come aliante per trasporto truppe da paracadutare ed era tutto rosso ! In seguito è poi stato motorizzato con il razzo e con i colori mimetici.
L'olio di gomito va bene , tonifica i muscoli delle braccia , ma non so il prodotto da usare....

Ps : il mio modulo weatronic aveva una differenza di software tra tx e rx e anche se lo hanno sistemato , visto il comportamento ho chiesto il rimborso e poi lo acquisto direttamente dalla WEA con la nuova ricevente. Una storia infinita. Ciao Gm

Vai in un brico e compra della pasta abrasiva fine per carrozzieri e della carta abrasiva ad acqua grana 1.000-1.500.
Carteggi tutto il modello con la carta ad acqua fino ad opacizzarlo ed a levare tutte le imprefezioni della verniciatura (buccia d'arancio, piccoli puntini, ecc) senza però arrivare al sottofondo specialmente sugli spigoli.
Poi prendi dell'ovatta, ci metti una punta di pasta ed inizi a strofinare in senso circolare. Ogni tanto pulisci bene con dell'ovatta pulita e controlli il risultato.
In alternativa alla carta ad acqua puoi usare della paglietta da carrozzieri della 3M grigia (grana finissima) a secco.
Continuo però a pensare che una livrea del genere dovrebbe essere opaca...

Per la weatronic ho letto nell'altro thread, ma per me con schweighofer combini poco...
Secondo me ti rimanda tutto, sò crucchi, sò precisi...:D
In ogni caso ci avevo acchiappato (versioni firmware differenti), ma penso che anche se ti rimandassero la vecchia ricevente ti troverai benissimo! :wink:

gianmario 18 settembre 10 07:21

Citazione:

Originalmente inviato da Jumpa (Messaggio 2227284)
Vai in un brico e compra della pasta abrasiva fine per carrozzieri e della carta abrasiva ad acqua grana 1.000-1.500.
Carteggi tutto il modello con la carta ad acqua fino ad opacizzarlo ed a levare tutte le imprefezioni della verniciatura (buccia d'arancio, piccoli puntini, ecc) senza però arrivare al sottofondo specialmente sugli spigoli.
Poi prendi dell'ovatta, ci metti una punta di pasta ed inizi a strofinare in senso circolare. Ogni tanto pulisci bene con dell'ovatta pulita e controlli il risultato.
In alternativa alla carta ad acqua puoi usare della paglietta da carrozzieri della 3M grigia (grana finissima) a secco.
Continuo però a pensare che una livrea del genere dovrebbe essere opaca...

Per la weatronic ho letto nell'altro thread, ma per me con schweighofer combini poco...
Secondo me ti rimanda tutto, sò crucchi, sò precisi...:D
In ogni caso ci avevo acchiappato (versioni firmware differenti), ma penso che anche se ti rimandassero la vecchia ricevente ti troverai benissimo! :wink:

Grazie dei consigli , verifico foto e documentazione varia , vado a prendere il materiale da un colorificio coi baffi vicino a casa e visto che il week end mette pioggia mi metto all'opera.

Beh proprio perchè sono precisi dovrebbero tener fede a quanto stabilito nel contratto che prevede il recesso anche immotivato entro i 14 giorni.Del resto gli ho proposto in alternativa una kokam 6S 5000 che costa la stessa cifra.
Mi hanno scritto che prima di restituirmi i soldi aspettavano il responso di WEA per vedere se dpendeva da un mio errore e quindi.....
The NEVER ENDING STORY !!

gianmario 18 settembre 10 08:20

Citazione:

Originalmente inviato da Jumpa (Messaggio 2227284)
Vai in un brico e compra della pasta abrasiva fine per carrozzieri e della carta abrasiva ad acqua grana 1.000-1.500.
Carteggi tutto il modello con la carta ad acqua fino ad opacizzarlo ed a levare tutte le imprefezioni della verniciatura (buccia d'arancio, piccoli puntini, ecc) senza però arrivare al sottofondo specialmente sugli spigoli.
Poi prendi dell'ovatta, ci metti una punta di pasta ed inizi a strofinare in senso circolare. Ogni tanto pulisci bene con dell'ovatta pulita e controlli il risultato.
In alternativa alla carta ad acqua puoi usare della paglietta da carrozzieri della 3M grigia (grana finissima) a secco.
Continuo però a pensare che una livrea del genere dovrebbe essere opaca...

Per la weatronic ho letto nell'altro thread, ma per me con schweighofer combini poco...
Secondo me ti rimanda tutto, sò crucchi, sò precisi...:D
In ogni caso ci avevo acchiappato (versioni firmware differenti), ma penso che anche se ti rimandassero la vecchia ricevente ti troverai benissimo! :wink:

Riflettendoci è molto meglio opaco : purtroppo ho una conoscienza assai limitata per non dire nulla degli aerei militari.
In casa ho la carta ad acqua 1000 : pensi possa andar bene per opacizzare oppure eè meglio cercare la 2000 ?
Grazie. Sei sempre molto disponibile. Ti manderò la foto quando avrò montato anche il motore. CIAO:lol::lol:

marte86 18 settembre 10 09:39

Citazione:

Originalmente inviato da gianmario (Messaggio 2227420)
Riflettendoci è molto meglio opaco : purtroppo ho una conoscienza assai limitata per non dire nulla degli aerei militari.
In casa ho la carta ad acqua 1000 : pensi possa andar bene per opacizzare oppure eè meglio cercare la 2000 ?
Grazie. Sei sempre molto disponibile. Ti manderò la foto quando avrò montato anche il motore. CIAO:lol::lol:

Se intendi carteggiarlo,ad acqua con carta 1000(se la vuoi far diventare di grana più fina basta che la strofini insieme e si consuma la grana,ma fai piano perchè si consuma alla svelta) e poi intendi lucidarlo,non carteggiare i punti difficilmente arrivabili per lucidare,perchè non ti verranno più lucidi.Usa pasta abrasiva e per finire polisch,è una sorta di crema che toglie tutte le tracce della pasta abrasiva.Comunque se lo vuoi opaco,non basta carteggiarlo,ma lo devi spruzzare con trasparente opaco.

max_c26acro 18 settembre 10 09:49

Citazione:

Originalmente inviato da gianmario (Messaggio 2227420)
Riflettendoci è molto meglio opaco : purtroppo ho una conoscienza assai limitata per non dire nulla degli aerei militari.
In casa ho la carta ad acqua 1000 : pensi possa andar bene per opacizzare oppure eè meglio cercare la 2000 ?
Grazie. Sei sempre molto disponibile. Ti manderò la foto quando avrò montato anche il motore. CIAO:lol::lol:

Ciao, per opacizzare puoi usare anche un prodotto apposito: è la pasta opacizzante della lechler che puoi trovare nei colorifici che trattano questo marchio.
Va passata esattamente come passeresti la pasta abrasiva per lucidare (cambia solo che fa l'effetto contrario) previa carteggiatura ad acqua delle asperità con carta 1500 (ottima quella della 3M) e strofinando la pasta con un batuffolo di ovatta e olio di gomito.

Saluti:)

gianmario 18 settembre 10 10:12

Carteggiatura
 
Grazie ad entrambi parto subito per il colorificio......:lol::lol:

clayrega 18 settembre 10 11:34

Citazione:

Originalmente inviato da gianmario (Messaggio 2227420)
Riflettendoci è molto meglio opaco : purtroppo ho una conoscienza assai limitata per non dire nulla degli aerei militari.
In casa ho la carta ad acqua 1000 : pensi possa andar bene per opacizzare oppure eè meglio cercare la 2000 ?
Grazie. Sei sempre molto disponibile. Ti manderò la foto quando avrò montato anche il motore. CIAO:lol::lol:

Per opacizzare il Bucker io ho usato la paglietta fine presa nel colorificio che tu sai. Poi gli dai una mano di trasparente opaco per fissare il tutto e il gioco è fatto.
Aoh....ricordati che domani siamo in pista.........:lol:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002