BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Colla per polisterolo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/186504-colla-per-polisterolo.html)

maurofly 16 settembre 10 16:44

Questa sera faccio prima un paio di prove, Vinavil e UHU Por che le ho in casa entrambe, nel frattempo cerco la WD4.

romoloman 16 settembre 10 16:46

Senza considerare che la wd4 è carteggiabile ed assume nella parte espansa una consistenza simile al polistirolo alta densità
Le altre quando carteggi sul punto di incollaggio devi sempre prestare attenzione a quanto premi per non fare dossi...

Skizzo 16 settembre 10 17:02

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 2225300)
Senza considerare che la wd4 è carteggiabile ed assume nella parte espansa una consistenza simile al polistirolo alta densità
Le altre quando carteggi sul punto di incollaggio devi sempre prestare attenzione a quanto premi per non fare dossi...

Occhio pero' che la WD4 PU ne fa tanta di schiuma....
Ottima pure per riempire eventali buchi nel polisitrolo,
fino a ora è in top alla mia classifica..

il_biplano 16 settembre 10 17:31

Citazione:

Originalmente inviato da sandali (Messaggio 2225329)
Occhio pero' che la WD4 PU ne fa tanta di schiuma....
Ottima pure per riempire eventali buchi nel polisitrolo,
fino a ora è in top alla mia classifica..

Infatti vorrei trovarla :(
Sto adoperando un'altra poliuretanica la Construkt di Bostik, ottima per il discorso di riempire le cavità del polistirolo. Mi piacerebbe confrontarla con la WD4...:)

La vinavil, confermo è un ottima colla da polistirolo, usata per una vita ! Anche come isolante, diluita, prima della verniciatura su modelletti a scoppio solo poli e carta ^_^

Skizzo 16 settembre 10 17:57

io la prendo al brico..
posti molto costosi come leroy l'hanno..

dolomitesmonster 18 settembre 10 19:37

uhu por e vai sul sicuro...anche se in passato utilizzavo molto la................dai non lo dico......colla ...............ehm ehm..............a caldo....:shutup::shutup:

tanduper 18 settembre 10 19:53

io uso la pattex millechiodi.
provatela è ottima!!!

maurofly 18 settembre 10 20:06

Citazione:

Originalmente inviato da dolomitesmonster (Messaggio 2228160)
uhu por e vai sul sicuro...anche se in passato utilizzavo molto la................dai non lo dico......colla ...............ehm ehm..............a caldo....:shutup::shutup:

Ieri ho provato la uhu por e mi sembra che vada abbastanza bene anche se con la millechiodi mi trovo comunque benissimo. Si deve solo fare attenzione a non lasciare sbavature perchè poi essendo molto dura carteggiando si rischia di rovinare il polisterolo.

marcus6911 19 settembre 10 23:11

ieri alla ricerca del wd4,senza esito,ho trovato questo "Pattex PU Universal da 750g".direi ottima alternativa !!!(pagato 19€)

sergiio 22 settembre 10 17:54

salve
sono alle prime armi con gli aereomodelli , ne ho aqiustato uno e adesso devo assemblarlo,quale colla va bene x epp (polipropilene espanso) e quale colla spray ?per poter adoperare del nastro adesivo ?
Grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002