BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   flat (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/184678-flat.html)

ENDURINGARGO 31 agosto 10 12:25

flat

cosa si intende per "flat"su un aereo??

luca.masali 31 agosto 10 12:30

Citazione:

Originalmente inviato da ENDURINGARGO (Messaggio 2202068)
cosa si intende per "flat"su un aereo??

Flat significa piatto.
Probabilmente è il profilo dell'ala, a tavoletta.
:)

Cesare de Robertis 31 agosto 10 12:49

FLAT.

http://www.musik-base.de/images/foto...-foto-2907.jpg

luca.masali 31 agosto 10 12:52

Citazione:

Originalmente inviato da Cesare de Robertis (Messaggio 2202108)

e questa che è, il lato A del tuo avatar?:lol:

ENDURINGARGO 31 agosto 10 13:06

dopo questo cesare ritorna qui su questa discussione che mi informo meglio su i flat con un mio amico che e un pilota di aerei ma dico di aerei veri no da modellismo ciao cesare a dopo

GunTanK 31 agosto 10 13:10

Citazione:

Originalmente inviato da ENDURINGARGO (Messaggio 2202125)
dopo questo cesare ritorna qui su questa discussione che mi informo meglio su i flat con un mio amico che e un pilota di aerei ma dico di aerei veri no da modellismo ciao cesare a dopo

ok, dopo pero' ricordati di scrivere qui' la risposta del tuo amico.............

luca.masali 31 agosto 10 13:18

Citazione:

Originalmente inviato da GunTanK (Messaggio 2202130)
ok, dopo pero' ricordati di scrivere qui' la risposta del tuo amico.............

uh, non farci aspettare che siamo in ansia:D

stefaros 31 agosto 10 13:21

.

mò l'avete fatto arrabbià......

GunTanK 31 agosto 10 13:30

Se dimostrasse almeno di aver tentato di informarsi sull' argomento gli avremmo risposto in 50...
Facendo la domanda sbagliata e nel modo sbagliato come vuoi che gli si risponda?
A meno che non si tratti del solito "modellista da bancarella del modellismo", in questo caso anche se gli rispondi bene e subito non fa differenza.

blacksheep_67 31 agosto 10 13:41

Se è riferito al tipo di vernice il suo significato è semplicemente...opaco.

laser02 31 agosto 10 13:46

Ecco da dove arriva "flat" :icon_rofl
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post2201282

Poveri alettoni :icon_rofl ma anche poveri flap :icon_rofl
Saluti

ENDURINGARGO 31 agosto 10 14:53

io nn me la sono presa ma di solito unoo si scrive ai forum per avere delle risposte a delle domante che uno nn sa ....e dove si spera di trovare persone serie ed umili...come io di sicuro imparo da un "veterano " anche un veterano puo imparare da principiante P.S. mi scuso con tutti volevo dire flap

luca.masali 31 agosto 10 15:32

Citazione:

Originalmente inviato da ENDURINGARGO (Messaggio 2202318)
io nn me la sono presa ma di solito unoo si scrive ai forum per avere delle risposte a delle domante che uno nn sa ....e dove si spera di trovare persone serie ed umili...come io di sicuro imparo da un "veterano " anche un veterano puo imparare da principiante P.S. mi scuso con tutti volevo dire flap

ah, allora qui trovi una bella disamina:

Ipersostentatore - Wikipedia

gian 72 31 agosto 10 16:36

Citazione:

Originalmente inviato da ENDURINGARGO (Messaggio 2202318)

guarda che tu non ti devi scusare con nessuno

però magari se lo ritieni opportuno leggiti qualcosa sull'argomento, ti potrebbe essere d'aiuto ed il prossimo modello prendilo adeguato alle tue capacita

Cesare de Robertis 31 agosto 10 16:42

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 2202112)
e questa che è, il lato A del tuo avatar?:lol:

Veramente questa è Jane Birkin ed è un po' "passatella". Il mio avatar, no.:wink:

-------------------

Cesare de Robertis 31 agosto 10 16:46

Citazione:

Originalmente inviato da ENDURINGARGO (Messaggio 2202125)

Giovanotto, non fare il permaloso a vanvera.:angry:
Nell'altro thread io ed altri ti abbiamo dato dei consigli che dovresti seguire religiosamente e con umilità se vuoi avere successo coi tuoi modelli. Altrimenti fai pure di testa tua, ma allora non chiedere opinioni. Purtroppo questo forum è una caserma e le "spine" vengono trattate come meritano, ma senza cattiveria autentica e sempre con le migliori intenzioni, fidati.

--------------------------

faber999 01 settembre 10 11:17

Imho...

...una volta per comprare un qualsiasi aeromodello bisognava andare... in un negozio di aeromodellismo!!
Non è lapallissiano come sembra, ma implicava che almeno potevi ascoltare i consigli del venditore.
Adesso basta andare sul sito di un negozio online che, tra scacciatalpe a ultrasuoni e manette rivestite di pellicciam vende "aeromodelli" dove i termini tecnici che li descrivono sembrano tirati fuori a caso dal vocabolario. Per non parlare degli aggettivi quali "professionale", "gigantesco", "ultrafacile"...
Personalmente volevo fare una raccolta di annunci per farne un libro umoristico....

nicthepic 01 settembre 10 13:34

Citazione:

Originalmente inviato da faber999 (Messaggio 2203599)
...una volta per comprare un qualsiasi aeromodello bisognava andare... in un negozio di aeromodellismo!!
Non è lapallissiano come sembra, ma implicava che almeno potevi ascoltare i consigli del venditore.
..................

Consigli? ti vendeva quello che aveva, dicendoti che andava bene per te, e quando eri uscito dalla porta.....:(
cosa che succede anche ora a volte!

luca.masali 01 settembre 10 13:36

Citazione:

Originalmente inviato da nicthepic (Messaggio 2203791)
Consigli? ti vendeva quello che aveva, dicendoti che andava bene per te, e quando eri uscito dalla porta.....:(
cosa che succede anche ora a volte!

quoto.

Tra un negoziante e un forum, mi fido di più del secondo, che non ha niente da vendermi:D

faber999 01 settembre 10 14:01

avete ragione anche voi....

...ma perlomeno non credo che ti avrebbe fatto finire di parlare se ti sentiva nominare "gli alettoni della coda" (letta su un noto sito di aste) o cose simili....

fai4602 01 settembre 10 14:48

Citazione:

Originalmente inviato da faber999 (Messaggio 2203831)
...ma perlomeno non credo che ti avrebbe fatto finire di parlare se ti sentiva nominare "gli alettoni della coda" (letta su un noto sito di aste) o cose simili....

Accettabile se invece fosse stato scritto " i codoni "...............-_-

il_biplano 01 settembre 10 16:17

Citazione:

Originalmente inviato da fai4602 (Messaggio 2203906)

ELEZIONALE = coda a V...:icon_rofl

Mmmmm 01 settembre 10 17:07

Citazione:

Originalmente inviato da fai4602 (Messaggio 2203906)

A me piace il codone bollito! :icon_rofl

laser02 01 settembre 10 18:03

Oppure i ...flatteroni ..:icon_rofl
Saluti

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002