BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   FINALMENTE!!!! De warehouse (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/181457-finalmente-de-warehouse.html)

agorano 06 agosto 10 16:20

ho provato a fare un ordine da dewarehouse spedito lunedi arrivato oggi con bartolini, speriamo che aumentino il magazzino:wink:

dea90 07 agosto 10 00:01

Citazione:

Originalmente inviato da Skud85 (Messaggio 2174007)
ma non mi capisci???? vabbè fa niente... volevo solo sapere su quale modello hai avuto questo problema, ma non fa niente...
e poi ti ho detto che 3.5 kg non è un peso reale!!!!
:azz:

io di problemi non ne ho ancora avuti visto che non ho ordinato ancora niente da li...volevo solo sapere come si faceva per i modelli con peso dichiarato sotto la dicitura inbox o quel che è sopra i 3kg...ovvio che il modello di per se non pesa 3.5kg
visto che in odv ne pesa meno di 600g...infatti chiedevo cosa ci mettessero dentro quelle scatole per farle pesare cosi tanto

cantone11 07 agosto 10 02:04

Citazione:

Originalmente inviato da dea90 (Messaggio 2174501)
io di problemi non ne ho ancora avuti visto che non ho ordinato ancora niente da li...volevo solo sapere come si faceva per i modelli con peso dichiarato sotto la dicitura inbox o quel che è sopra i 3kg...ovvio che il modello di per se non pesa 3.5kg
visto che in odv ne pesa meno di 600g...infatti chiedevo cosa ci mettessero dentro quelle scatole per farle pesare cosi tanto

semplice....................non puoi comprarlo
:wink::wink:

Skud85 07 agosto 10 09:38

Citazione:

Originalmente inviato da dea90 (Messaggio 2174501)

Ok, sono io che non mi so esprimere, qualcuno gli può spiegare che quello scatolone non pesa 3.5 kg, ma è un peso scritto a cavolo appunto per non inviare in ITA?

dea90 07 agosto 10 09:50

ora ho capito...in pratica scrivono pesi alla cavolo o per non spedire a noi poveri italiani o per guadagnare di piu sulle spedizioni :blink:

ps.secondo me lo fanno piu per guadagnare di piu...:shutup:

andrea_dm 12 agosto 10 19:24

Citazione:

Originalmente inviato da dea90 (Messaggio 2174642)
ora ho capito...in pratica scrivono pesi alla cavolo o per non spedire a noi poveri italiani o per guadagnare di piu sulle spedizioni :blink:

Suppongo dipenda da qualche problema (momentaneo) nel loro archivio
Ho ordinato ieri dalla warehause in Cina un oggetto che nella descrizione risultava avere un peso finale assurdo e ban superiore ai pochi grammi ammessi per la spedizione per raccomandata internazionale, ho provato ugualmente e non solo e' stato accettato l'ordine, ma poi quando l'ordine e' stato completato e' apparso il peso giusto, ragionevole ...

Propendo per un momentaneo malfunzionamento oppure per un archivio da sistemare

dea90 12 agosto 10 22:04

allora speriamo in un errore momentaneo :P

milan 12 agosto 10 22:31

Citazione:

Originalmente inviato da dea90 (Messaggio 2180025)
allora speriamo in un errore momentaneo :P

Il peso reale dei pacchi inviati da Hobbycity è sempre inferiore a quello da loro preventivato. In migliaia di pacchi guadagneranno anche cosi'.

Ciao Umberto

dea90 12 agosto 10 23:28

ok il guadagnare anche cosi però che senso ha mettere degli aerei che pesano niente e scrivere piu di 3 kili spediti?visto che non spediscono sopra quel peso vuol dire non venderne nemmeno uno...e quello non é guadagno...:wink:

romoloman 13 agosto 10 01:03

No ragazzi state sbagliando tutto...
Si chiama peso volumetrico, è legato non al peso effettivo ma alle dimensioni della scatola.
I corrieri fanno fagare non solo in base al peso, ma anche a quanto spazio nel cassone gli occupate...
Secondo voi se spedite due metri cubi di polistirolo occupandogli mezzo cassone quanto vi dovrebbero far pagare ?
Chiunque abbia a che fare con i corrieri per lavoro queste cose le sa, purtroppo, sulla propria pellaccia...

my-chemical-romance 13 agosto 10 12:14

ha ragione romolo fanno dei calcoli strani ed esce fuori il famoso peso/volume ed il costo della spedizione sale, infatti una scatola di montaggio di un aereo per esempio non pesa molto ma la scatola fa volume e quindi tirano delle mazzate in testa

milan 13 agosto 10 22:08

Citazione:

Originalmente inviato da my-chemical-romance (Messaggio 2180489)
ha ragione romolo fanno dei calcoli strani ed esce fuori il famoso peso/volume ed il costo della spedizione sale, infatti una scatola di montaggio di un aereo per esempio non pesa molto ma la scatola fa volume e quindi tirano delle mazzate in testa

Dove non torna il conto è sugli oggetti leggeri e piccoli : un micro servo da 1,7gr lo considerano 11 gr, invece è dentro ad un semplice sacchettino, un motore da 7,9 gr ha la solita bustina ma viene calcolato 29gr, la stessa cosa per i servi ecc. ecc. Alla fine ci mettono la scatola esterna, ma se la sono strapagata.
Per gli aerei non so cosa facciano, ma forse non lo sanno nemmeno loro.

Ciao Umberto

MrLupin 23 agosto 10 03:42

Ragazzi scusate ma come si fa a sfogliare il catalogo tedesco?

Luigi

marcus6911 23 agosto 10 04:49

per quello specifico,nella home page di Hking ,sulla destra dove c'è la bandiera della CEE,clicca su EURO Warehouse.Cmq i prodotti disponibili li vedi anche nel catalogo generale perchèla bandiera CEE sulla foto.ciao

gianca46 23 agosto 10 06:44

ciao vorrei sapere se ordino materiale hobby king in germania,pago anche la dogana? grazie

SILFLY 23 agosto 10 07:29

Non c'è nessuna dogana per i paesi della comunità europea.

Igor 26 agosto 10 09:38

Citazione:

Originalmente inviato da milan (Messaggio 2181165)
Dove non torna il conto è sugli oggetti leggeri e piccoli : un micro servo da 1,7gr lo considerano 11 gr, invece è dentro ad un semplice sacchettino, un motore da 7,9 gr ha la solita bustina ma viene calcolato 29gr, la stessa cosa per i servi ecc. ecc. Alla fine ci mettono la scatola esterna, ma se la sono strapagata.
Per gli aerei non so cosa facciano, ma forse non lo sanno nemmeno loro.

Ciao Umberto

Ciao. Il problema è che tutto il sistema è automatico ed è difficile preventivare che imballo servirà per diverse combinazioni di acquisti, quindi si tengono larghi sul peso.

Ciao, Igor.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:48.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026