Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 dicembre 18, 00:03   #9921 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di batt...man
 
Data registr.: 04-04-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da calderaro Visualizza messaggio
Non ordino mai dalla Cina ma solo da Olanda o Inghilterra, con minimo 50 euro hai il trasporto gratuito e nessun problema in Dogana, pacco in tre giorni a casa..

Il metodo della dichiarazione dovrebbe esserci ancora ma non funziona più di tanto poiché se fanno i controlli dalla Dogana (superiore ai 25 euro scarsi) ti chiedono la ricevuta di pagamento, non quello dichiarato nel pacco.
Scusa, secondo te è normale che ho ordinato il 19 novembre (non in Cina) e a tutt'oggi ancora niente?
spedizione gratis perché ho superato i 50 e non ho scelto il metodo con la tracciatura…. quanto devo ancora aspettare prima di chiedere informazioni?

batt...
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 18, 07:50   #9922 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.634
Fate molta attenzione

Novità di adesso.
Con l'ultima spedizione mi hanno fregato proprio per bene.
Adesso HK spedisce con UPS (forse anche prima ma stavolta mi hanno fregato).
Anche io ho superato la cifra che mi garantisce la spedizione gratuita.
Purtroppo per le nostre leggi non esiste "spedizione gratis" perchè anche la spedizione un valore (da tassare ovviamente) lo deve avere e non viene accettato valore zero.
Di conseguenza...o HK mette in fattura un minimo di valore alla spedizione o mette nell'importo della fattura la dicitura IMPORTO COMPRENSIVO DI SPESE DI SPDIZIONE.
Dal momento che non lo hanno messo è stata UPS ad attribuire un valore arbitrario alla spedizione (a me hanno attribuito 50 euro in base, dicono, alle dimensioni e al peso del pacco).
Quindi ho dovuto pagare iva non più sul solo importo della merce che era di 160 euro ma su 210 che è il valore della meerce più il valore (dato arbitrariamente da UPS) della spedizione.
Mi sono ritrovato con 90 euro da pagare di iva e balzelli vari invece dei 60 scarsi che avevo preventivato perchè poi c'è un balzello che UPS chiama SUPPLEMENTI (30 euro) che non si sa bene cosa sia ma c'è e una voce che sarebbe quella dei giorni di magazzino che il pacco ha fatto in UPS perchè HK non aveva messo il mio contatto telefonico e UPS non poteva contattarmi per avere i miei dati per lo sdoganamento. I giorni passati da UPS a mettersi in contatto con HK per avere il mio contatto me li hanno addebitati come periodo di giacenza.
Fate voi
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 18, 07:56   #9923 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Citazione:
Originalmente inviato da calderaro Visualizza messaggio
Non ordino mai dalla Cina ma solo da Olanda o Inghilterra, con minimo 50 euro hai il trasporto gratuito e nessun problema in Dogana, pacco in tre giorni a casa..

Il metodo della dichiarazione dovrebbe esserci ancora ma non funziona più di tanto poiché se fanno i controlli dalla Dogana (superiore ai 25 euro scarsi) ti chiedono la ricevuta di pagamento, non quello dichiarato nel pacco.
Ho smanettato un poco simulando l'acquisto in europa. La spedizione è gratuita, ma non tracciabile, il che si traduce in alte possibilità di perdere il pacco senza poter nemmeno fare un reclamo con paypal.
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 18, 08:15   #9924 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.579
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Ho smanettato un poco simulando l'acquisto in europa. La spedizione è gratuita, ma non tracciabile, il che si traduce in alte possibilità di perdere il pacco senza poter nemmeno fare un reclamo con paypal.
Ho acquistato di recente da HK Europa (alcune lipo e una RX) spendendo circa €.90 e usufruendo della spedizione gratuita ma non tracciata.
Dopo 13 giorni avevo già messo in preventivo la "ciulata" del pacchetto e ho contattato HK per informarla del fatto. Mi hanno detto che loro considerano normale la consegna nei 14 giorni circa dalla spedizione.
Il giorno dopo (il 14°) ha suonato il postino.
Credo quindi che in questo periodo prefestivo possa essere normale un certo ritardo.
Oltretutto sto notando, casualmente, un incremento di vettori di tutti i tipi impegnati in consegne. Boh.

Inviato con ditoni e scocciofono. Scusate gli errori!
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 18, 09:28   #9925 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Novità di adesso.
Con l'ultima spedizione mi hanno fregato proprio per bene.
Adesso HK spedisce con UPS (forse anche prima ma stavolta mi hanno fregato).
Anche io ho superato la cifra che mi garantisce la spedizione gratuita.
Purtroppo per le nostre leggi non esiste "spedizione gratis" perchè anche la spedizione un valore (da tassare ovviamente) lo deve avere e non viene accettato valore zero.
Di conseguenza...o HK mette in fattura un minimo di valore alla spedizione o mette nell'importo della fattura la dicitura IMPORTO COMPRENSIVO DI SPESE DI SPDIZIONE.
Dal momento che non lo hanno messo è stata UPS ad attribuire un valore arbitrario alla spedizione (a me hanno attribuito 50 euro in base, dicono, alle dimensioni e al peso del pacco).
Quindi ho dovuto pagare iva non più sul solo importo della merce che era di 160 euro ma su 210 che è il valore della meerce più il valore (dato arbitrariamente da UPS) della spedizione.
Mi sono ritrovato con 90 euro da pagare di iva e balzelli vari invece dei 60 scarsi che avevo preventivato perchè poi c'è un balzello che UPS chiama SUPPLEMENTI (30 euro) che non si sa bene cosa sia ma c'è e una voce che sarebbe quella dei giorni di magazzino che il pacco ha fatto in UPS perchè HK non aveva messo il mio contatto telefonico e UPS non poteva contattarmi per avere i miei dati per lo sdoganamento. I giorni passati da UPS a mettersi in contatto con HK per avere il mio contatto me li hanno addebitati come periodo di giacenza.
Fate voi
Da qualche parte i negozianti online non europei scrivono che le eventuali "Customs Fees" (spese doganali) sono a carico del cliente. I meccanismi perversi delle leggi italiane applicano l'IVA anche sulla spedizione, pur essendo un servizio usufruito per la maggior parte fuori dall'Italia. Quello che è contestabile alla Dogana, secondo me, è che le Spese di Spedizione non sono gratis ma una forma di sconto sul prezzo della merce. Il balzello ulteriore richiesto da UPS è il diritto per la pratica di sdoganamento, non so se legalmente dovuto o meno. Ma " Così è se vi pare ..".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 18, 14:45   #9926 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano71
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Novità di adesso.
Con l'ultima spedizione mi hanno fregato proprio per bene.
Adesso HK spedisce con UPS (forse anche prima ma stavolta mi hanno fregato).
Anche io ho superato la cifra che mi garantisce la spedizione gratuita.
Purtroppo per le nostre leggi non esiste "spedizione gratis" perchè anche la spedizione un valore (da tassare ovviamente) lo deve avere e non viene accettato valore zero.
Di conseguenza...o HK mette in fattura un minimo di valore alla spedizione o mette nell'importo della fattura la dicitura IMPORTO COMPRENSIVO DI SPESE DI SPDIZIONE.
Dal momento che non lo hanno messo è stata UPS ad attribuire un valore arbitrario alla spedizione (a me hanno attribuito 50 euro in base, dicono, alle dimensioni e al peso del pacco).
Quindi ho dovuto pagare iva non più sul solo importo della merce che era di 160 euro ma su 210 che è il valore della meerce più il valore (dato arbitrariamente da UPS) della spedizione.
Mi sono ritrovato con 90 euro da pagare di iva e balzelli vari invece dei 60 scarsi che avevo preventivato perchè poi c'è un balzello che UPS chiama SUPPLEMENTI (30 euro) che non si sa bene cosa sia ma c'è e una voce che sarebbe quella dei giorni di magazzino che il pacco ha fatto in UPS perchè HK non aveva messo il mio contatto telefonico e UPS non poteva contattarmi per avere i miei dati per lo sdoganamento. I giorni passati da UPS a mettersi in contatto con HK per avere il mio contatto me li hanno addebitati come periodo di giacenza.
Fate voi
Fatti sentire da UPS sia per il deposito (per un errore altrui devi pagare tu?) sia per la stima che hanno effettuato su di un costo a carico, in questo caso, del mittente..
OK sono dei privati ma le regole del diritto mica sono 'privatizzabili'..

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
__________________
walkera 4#3b, NE Solo, NE Solo Pro v2, Blade mSR, P798 quadcopter
stefano71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 18, 21:03   #9927 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2005
Messaggi: 555
Citazione:
Originalmente inviato da batt...man Visualizza messaggio
Scusa, secondo te è normale che ho ordinato il 19 novembre (non in Cina) e a tutt'oggi ancora niente?
spedizione gratis perché ho superato i 50 e non ho scelto il metodo con la tracciatura…. quanto devo ancora aspettare prima di chiedere informazioni?

batt...
qualche giorno fa a causa della massiva svendita che hanno fatto ho avuto qualche problema di ricevere un ordine, circa 140euro e diversi articoli.
Al terzo giorno che il mio ordine risultava "processing" ho contattato tramite il sito il servizio post-vendita. Il giorno dopo mi hanno risposto scusandosi che erano congestionati di lavoro e che il pacco sarebbe partito in giornata.
Al terzo giorno compreso quello di spedizione avevo il pacco a casa, dall'Olanda.
Ma è stato un caso eccezionale,come dicevo in tre giorni dall'ordine ho la merce.

Io non avrei aspettato cosi tanto...ma cosa ti risulta se vai a vedere lo status dell'ordine?
Ma che spedizione è senza tracciatura? A me non danno questa scelta, sempre corriere tracciabile, gratis...
calderaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 18, 21:12   #9928 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2005
Messaggi: 555
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Ho smanettato un poco simulando l'acquisto in europa. La spedizione è gratuita, ma non tracciabile, il che si traduce in alte possibilità di perdere il pacco senza poter nemmeno fare un reclamo con paypal.
Assolutamente no, ho ordinato almeno una volta al mese negli ultimi sei mesi, compreso il pacco arrivato venerdi scorso.
L'ordine è del 30/11 consegnato per i motivi descritti nell'altro post il 07/12. A Trento.
Corriere GLS tracciabile sul sito fino alla consegna.
In un caso (il pacco del mese scorso) il corriere GLS mi ha chiamato gentilmente al cellulare poichè non ha trovato nessuno all'indirizzo.
Ci siamo accordati per trovarci durante il suo giro e mi consegnato il pacco..
Fortunato? forse, ma contento del servizio...
calderaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 18, 07:45   #9929 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Citazione:
Originalmente inviato da calderaro Visualizza messaggio
Assolutamente no, ho ordinato almeno una volta al mese negli ultimi sei mesi, compreso il pacco arrivato venerdi scorso.
L'ordine è del 30/11 consegnato per i motivi descritti nell'altro post il 07/12. A Trento.
Corriere GLS tracciabile sul sito fino alla consegna.
In un caso (il pacco del mese scorso) il corriere GLS mi ha chiamato gentilmente al cellulare poichè non ha trovato nessuno all'indirizzo.
Ci siamo accordati per trovarci durante il suo giro e mi consegnato il pacco..
Fortunato? forse, ma contento del servizio...
Ho provato diverse volte a fare l'acquisto dal magazzino europeo, con valore superiore a 50 dollari/euro. Ogni volta mi da tre opzioni di spedizione:
1 standard, gratis senza tracciatura.
2 tracciata da 1 a 32000 grammi intorno ad 8 euro,
3 tracciata con un prezzo più alto che non ricordo.
Non sono mai riuscito ad avere spedizione gratis tracciata. Dove sbaglio?
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 18, 08:17   #9930 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.579
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Ho provato diverse volte a fare l'acquisto dal magazzino europeo, con valore superiore a 50 dollari/euro. Ogni volta mi da tre opzioni di spedizione:
1 standard, gratis senza tracciatura.
2 tracciata da 1 a 32000 grammi intorno ad 8 euro,
3 tracciata con un prezzo più alto che non ricordo.
Non sono mai riuscito ad avere spedizione gratis tracciata. Dove sbaglio?
in nessuna parte.
Che io sappia la spedizione tracciata gratis hk non la propone proprio.
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002