| Mongolfino | 02 maggio 10 12:56 | ero molto scettico, ma dopo un google-spulciamento in rete, mi devo arrendere. ho visto i materiali, come li costruiscono, l'uso di pistole radar da 1500 dollaroni e molti filmati da cui spannometricamente la velocità si puo' dedurre anche con due conti della serva. continua a sembrare incredibile, ma è cosi' (anche se c'e' chi sostiene che la pistola in questo impiego non puo' funziare bene, ma si parla sempre di errori di 50-80 km/h il che porta comunque a velocità + che pazzesche). mi piacerebbe vederne uno in volo. certo che chi fa i record sceglie giornate con venti tra i 100 e i 150 e oltre km/h, ma probabilmente non dove si trova il pilota, altrimenti NON potrei crederci, e qui parlo per certo, visto che ho vissuto 10 anni a Trieste e a 120km/h di bora, la mia fiat 500 si spostava trasversalmente a un incrocio e a circa 140-150, io ed altri, siamo rimasti attaccati a un'inferriata per 15 minuti, dato che nessun essere umano riesce a stare in piedi e/o camminare.
In una bella domenica assolata, mi domandavo: come mai sul molo Audace oggi non passeggia nessuno?
Quando una raffica mi ha fatto fare un passo lungo circa 3 metri e mezzo portandomi vicino al bordo, ho capito. Erano i primi mesi che vivevo li' :-) |