BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Problemi Barchino Autocostruito (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/158983-problemi-barchino-autocostruito.html)

matteo300 10 gennaio 10 15:23

Problemi Barchino Autocostruito
 
Salve mi mi chiamo matteo e sto provando il barchino che mi sono fatto grazie a vostri consigli e volevo farti 1 domanda :
Ho messo in acqua il barchino e dopo circa 50 metri non riceve piu segnale e si aprono i servi in automatico...consigli? grazie
matteo :blink:

flyman 10 gennaio 10 15:40

ciao ,secondo me hai lasciato il filo del'antenna arrotolato dentro lo scafo.....:fiu: , posta qualche foto che rendono meglio........:wink:

matteo300 10 gennaio 10 16:12

non e' arrotolata dentro l antenna,l ho messa in un antenna di un altro barchino..domani metto la foto...

pollovolante 11 gennaio 10 11:07

L'importante e' che tu l'abbia distesa bene e non ne abbia modificato la lunghezza.
Comunque dovresti almeno specificare il tipo di Rx/Tx e su che frequenza la usi

Ciao

matteo300 11 gennaio 10 19:03

[QUOTE=pollovolante;1877568]L'importante e' che tu l'abbia distesa bene e non ne abbia modificato la lunghezza.
Comunque dovresti almeno specificare il tipo di Rx/Tx e su che frequenza la usi

Ciao[/QUOTE
il filo nn l ho modificato..
la radio e' nu HYPE AVIATOR 4 canali e 40 mhz ...puo bastare?

matteo300 11 gennaio 10 19:04

Citazione:

Originalmente inviato da flyman (Messaggio 1876299)
ciao ,secondo me hai lasciato il filo del'antenna arrotolato dentro lo scafo.....:fiu: , posta qualche foto che rendono meglio........:wink:

niente foto,mio fra l ha gia smontato...cmqera un antenna di un barchino da 15 cm circa

pollovolante 12 gennaio 10 08:19

Citazione:

Originalmente inviato da matteo300 (Messaggio 1878293)
niente foto,mio fra l ha gia smontato...cmqera un antenna di un barchino da 15 cm circa

Scusa ma hai detto che non hai modificato la lunghezza dell'antenna origilnale,che ha 40MHz full range e' lunga circa 1 metro,e quelle micro da indoor qualche cosa meno,e poi dici di aver messo un'antenna di un barchino da 15cm,magari un giocattolo da supermercato,com'era quell'antenna e soprattutto quanto era lunga??

matteo300 13 gennaio 10 21:34

Citazione:

Originalmente inviato da pollovolante (Messaggio 1879134)
Scusa ma hai detto che non hai modificato la lunghezza dell'antenna origilnale,che ha 40MHz full range e' lunga circa 1 metro,e quelle micro da indoor qualche cosa meno,e poi dici di aver messo un'antenna di un barchino da 15cm,magari un giocattolo da supermercato,com'era quell'antenna e soprattutto quanto era lunga??

allora un antenna e' circa 1 meto come dici tu e l altra antenna (ho 2 telecomandi ) e' circa 15 cm ,e' un antenna di un barchino da pastura comprato in negozio..

pollovolante 14 gennaio 10 08:23

Citazione:

Originalmente inviato da matteo300 (Messaggio 1882118)
allora un antenna e' circa 1 meto come dici tu e l altra antenna (ho 2 telecomandi ) e' circa 15 cm ,e' un antenna di un barchino da pastura comprato in negozio..

Scusa,guarda che io sto parlando dell'antenna della ricevente,quella della trasmittente una sara' in 40Mhz e l'altra (quella lunga 15cm) sara' in 2,4GHz,ma ti ripeto io mi riferivo a quella sulla ricevente posta sulla barca..

matteo300 15 gennaio 10 22:40

Citazione:

Originalmente inviato da pollovolante (Messaggio 1882567)
Scusa,guarda che io sto parlando dell'antenna della ricevente,quella della trasmittente una sara' in 40Mhz e l'altra (quella lunga 15cm) sara' in 2,4GHz,ma ti ripeto io mi riferivo a quella sulla ricevente posta sulla barca..

infatti e' quella della ricevente che ho messo le lunghezze..


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002