BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Modelli sperduti... (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/14948-modelli-sperduti.html)

Claudio_F 07 novembre 05 17:58

Non ditemi che vengono raccolti e portati all'isola che non c'e'! :P
Intendo dire che fine fa l'elettronica che resta a terra accesa? Non si corre il rischio di incendi? (ad esempio per le lipo che vengono scaricate fino a zero?)

nicthepic 07 novembre 05 18:09

Citazione:

Originally posted by Claudio_F@07 novembre 2005, 17:08
Non ditemi che vengono raccolti e portati all'isola che non c'e'! :P
Intendo dire che fine fa l'elettronica che resta a terra accesa? Non si corre il rischio di incendi? (ad esempio per le lipo che vengono scaricate fino a zero?)

no, c'e' sempre qualcuno che li trova....
il mio lo trovo il contadino sulla mietitrebbia. :(

Wilcomir 07 novembre 05 18:24

già, mi pare che a qualcuno del forum addirittura è stato regalato un aliantone bestiale trovato da un guardiaboschi... :angry:

ciaoooo!

Mau89 07 novembre 05 18:43

Citazione:

Originally posted by Wilcomir@07 novembre 2005, 17:34
già, mi pare che a qualcuno del forum addirittura è stato regalato un aliantone bestiale trovato da un guardiaboschi... :angry:

ciaoooo!

e tu non hai perduto le kan? :lol:

sardinian 07 novembre 05 18:59

Il mio collega mi ha raccontato che aveva accompagnato un suo amico per il primo volo di un modello a scoppio :blink: e appena decollato lo hanno perso di vista e se ne sono andati via ... :o con il modello disperso tra i cieli ...
Immagino che sarebbe bello passeggiare in campagna e trovarsi in mezzo all'erba un modelletto con tutta l'elettronica :D ...
Fatto piu spiacevole passeggiare in campagna e beccarsi in testa un modellettto con tutta l'elettronica :icon_rofl: :icon_rofl:

cadal 07 novembre 05 19:05

Bèh anche in città!!
Un tuttala che avevo posteggiato ( incastrato) su di un armadio sul balcone di casa, completo di elettronica (mancavano solo le pile) ..... in una notte buia e tempestosa , una forte ventata deve averlo sradicato dall'armadio e fatto volare chissà dove.....e me ne sono accorto solo alcuni giorni dopo.
Morale perso modello Rx, regolatore,servi e liposaver..... :(

Claudio_F 07 novembre 05 19:21

Ue', ho capito che qualcuno prima o poi li trova (e anche che in certi casi e' meglio che non ci sia scritto su l'indirizzo del proprietario :lol:)... mi chiedevo pero' se in caso di perdita modello senza danni a persone o cose (campo, bosco, nuvola, scollinamento, lago, fiume, sabbie mobili) questo possa costituire comunque un pericolo (incendio, mica altro) se non ritrovato in tempo o se non risulta che sia mai successo nulla, dai uff... siamo un po' seri :happy3: :D

Wilcomir 07 novembre 05 21:28

mah, a meno che "nell'atterraggio" qualcosa va in corto non rischi nulla... le intemperie non fanno esplodere le lipoz.

ciaoo!

EDIT

ah comunque mau le mie povere kan faranno l'albero, vedrai. e allora quando venderò i pacchettini a 5€, a te li farò a 30. TIE!

nicthepic 08 novembre 05 11:46

perdere in volo qualcosa non è un evento raro, i campi vicini alle piste di volo sono pieni di marmitte!!! :)
ho visto un amico perdere le batterie in volo, un'altro perdere le ali, qualcuno perdere la pazienza ......

Herculex 08 novembre 05 12:41

......e che dire della ragione, che in buona parte si perde una volta contagiati dal virus modellistico :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:48.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002